Europa in Movimento, incontro pubblico su Horizon 2020 del M5Stelle Spoleto - Tuttoggi.info

Europa in Movimento, incontro pubblico su Horizon 2020 del M5Stelle Spoleto

Redazione

Europa in Movimento, incontro pubblico su Horizon 2020 del M5Stelle Spoleto

Verrà illustrato il programma quadro europeo per la ricerca e l’innovazione
Mar, 03/10/2017 - 16:33

Condividi su:


“Le piccole e medie imprese sono il cuore pulsante del nostro Paese: è quindi necessario fornire loro tutti gli strumenti e le risorse che l’Europa ci mette a disposizione per far ripartire il motore della nostra economia”.

Così la Deputata del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo Laura Agea, il Senatore del Movimento 5 Stelle Stefano Lucidi e la Consigliera al Comune di Spoleto Elisa Bassetti, presentano l’evento “Europa in Movimento: incontro pubblico informativo su HORIZON 2020 Il programma quadro europeo per la ricerca e l’innovazione”, un’occasione per far conoscere le numerose opportunità che l’Europa offre alle piccole e medie imprese in termini di risorse e finanziamenti.

Ottobre e Novembre 2017 sono mesi fondamentali per il Programma Quadro per la ricerca e l’innovazione Horizon2020, in quanto verranno pubblicati dalla Commissione Europea i bandi concernenti il periodo 2018-2020.

Durante la giornata verranno spiegate dall’Europrogettista Andrea Boffi le caratteristiche del programma, illustrate le modalità di ricerca dei bandi e, quelle di partecipazione ai progetti. Inoltre, i partecipanti avranno occasione di vedere dei form di progetti già approvati e discutere sulle migliori pratiche a livello europeo. Avranno infine la possibilità di illustrare loro idee progettuali, che verranno indirizzate su eventuali bandi di futura pubblicazione, nonché affronteranno un primo approccio alla presentazione di un progetto Europeo.

Appuntamento venerdì 13 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso Albornoz Palace Hotel, viale Matteotti 16, Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!