Eurochocolate 2011: domani la giornata DiverGente. Perche' il gusto del cioccolato è un piacere per tutti! - Tuttoggi.info

Eurochocolate 2011: domani la giornata DiverGente. Perche' il gusto del cioccolato è un piacere per tutti!

Redazione

Eurochocolate 2011: domani la giornata DiverGente. Perche' il gusto del cioccolato è un piacere per tutti!

Dom, 16/10/2011 - 22:32

Condividi su:


Domani, 17 Ottobre, arriva a Eurochocolate la giornata DiverGente che apre proprio a tutti le porte della kermesse permettendo a non udenti e non vedenti di godere del sapore delizioso del buon cioccolato. Grazie all'assistenza di un gruppo di operatori sociali, infatti, anche chi si trova in situazioni di disabilità potrà partecipare al divertimento di Eurochocolate grazie alle speciali degustazioni che si terranno presso il Centro Servizi G. Alessi di Via Mazzini alle ore 12.00 e alle ore 15.00. Uno degli eventi più seguiti è quello organizzato dallo stand della Lindt, dove è stato allestito uno spazio per un grande Orsetto, protagonista di un concorso giornaliero: infatti, 500 Orsetti Lindt da 100 grammi sono messi in palio presso Piazza IV Novembre. Presso lo stand Caffarel fra un assaggio e l'altro di gianduiotti è possibile partecipare all'attività “Il Gianduiotto che ti da la CARICAtura!” e portarsi a casa la propria caricatura firmata Caffarel. Dedicata a tutti i golosi di dolcetti fatti in casa l'attività che si svolge ogni giorno in Largo della Libertà presso lo stand di Dolcidee.it, la community più dolce del web realizzata in collaborazione con cameo e Paneangeli. Un'accogliente cucina e un esperto pasticciere attendono tutti coloro che si iscriveranno per assistere gratuitamente alle dimostrazioni che, ovviamente, termineranno con l'assaggio dei dolci preparati. A tutti i partecipanti verrà anche consegnato un ricettario. Gli amanti del ballo e del canto verranno invece conquistati dal ritmo contagioso della Ciobar Band in Piazza Italia! La vita del celebre pasticcere Silvano Orlandi, in arte Pasticcio, sarà, invece, al centro dell'incontro di lunedì 17 Ottobre della rassegna Cioccolata con l'autore. Ci sarà anche la partecipazione di Pier Francesco Listri autore del libro “Mastro Pasticcio. Una vita di dolcezze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!