Esultanza playoff eccessiva, niente stadio per un anno

Esultanza playoff eccessiva, niente stadio per un anno

Redazione

Esultanza playoff eccessiva, niente stadio per un anno

Mar, 20/09/2022 - 08:25

Condividi su:


Fermato nel tunnel degli spogliatoi al termine di Perugia - Monza mentre cercava di raggiungere i calciatori

L’esultanza eccessiva per i playoff raggiunti nell’ultima partita della scorsa stagione costerà un anno senza stadio per un tifoso del Perugia, a cui è stato comminato il Daspo.

Il 33enne, al termine della vittoria del Perugia sul Monza, lo scorso 6 maggio, era sceso sul terreno di gioco, cercando di raggiungere i calciatori all’interno del tunnel che conduce agli spogliatoi dello stadio “Renato Curi”.

Il tifoso, non senza difficoltà, era stato poi fermato all’interno del tunnel dal personale della sicurezza, che aveva allertato la polizia di Stato. Gli agenti della Digos, intervenuti prontamente, lo avevano identificato per poi procedere con le attività di rito.

Il questore, giudicando grave la sua condotta, ha emesso il Daspo. Il provvedimento vieterà al 33enne l’accesso – su tutto il territorio nazionale – ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato e le amichevoli delle squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici iscritte alla F.I.G.C. per la durata di 1 anno.

All’uomo sarà inoltre interdetto – a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva – l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 400 metri di distanza dai luoghi antistanti lo stadio, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio.

L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!