Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Foligno hanno arrestato per estorsione continuata una ragazza di nazionalità rumena.
La donna, avuta una relazione sentimentale con un giovane di Foligno, dopo la fine della stessa ha iniziato a chiedere del denaro all’ex fidanzato che, in un primo momento, ha acconsentito a tali richieste consegnandole del denaro per aiutarla. Successivamente, con il perdurare di tali richieste, il folignate rifiuta la consegna di ulteriore denaro: è così che la ragazza inizia a minacciarlo e, sotto pressione, la parte lesa ha continuato a consegnare sino a ieri un’ingente somma di denaro, pari a migliaia di euro.
Il giovane, non potendo più far fronte alle pressanti richieste, ma anche spaventato dalle minacce, si è così rivolto ai Carabinieri che, nel pomeriggio di ieri, dopo che il folignate ha raccolto a fatica gli ultimi 2mila euro in contanti, hanno immediatamente bloccato la ragazza, arrestandola per estorsione continuata mentre riceveva la busta col denaro.
Lo scambio è avvenuto in pieno centro a Foligno: il denaro è stato recuperato e restituito così al denunciante. La giovane trentenne di bella presenza, invece, è stata associata al carcere di Perugia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.