Estetisti riaprono il 18 maggio pure in Umbria. Tesei "Soddisfatti condivisione linee guida" - Tuttoggi.info

Estetisti riaprono il 18 maggio pure in Umbria. Tesei “Soddisfatti condivisione linee guida”

Redazione

Estetisti riaprono il 18 maggio pure in Umbria. Tesei “Soddisfatti condivisione linee guida”

Governo condivide linee guida sulla sicurezza dalla Conferenza delle Regioni, soddisfatta la Tesei che annuncia riapertura dal 18 maggio anche dei centri estetici
Ven, 15/05/2020 - 22:14

Condividi su:


Anche gli estetisti potranno riaprire in Umbria da lunedì 18 maggio. L’annuncio è della presidente della Regione Donatella Tesei dopo una lunga giornata di confronti tra Regioni e Governo. Equiparando così anche in Umbria parrucchieri e centri estetici, al contrario di quanto deciso fino a ieri.

Condivisione linee guida

Siamo soddisfatti della condivisione da parte del Governo delle linee guida sulla sicurezza, in merito alle riaperture delle varie attività, presentate dalla Conferenza delle Regioni. Un documento che rappresenta la sintesi dei vari protocolli regionali e che supera le precedenti indicazioni Inail. Rimaniamo in attesa del recepimento ufficiale che dovrebbe avvenire entro la serata, al termine del Consiglio dei Ministri”. Lo afferma la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei a conclusione di una lunga giornata caratterizzata da una serie di incontri.

Si tutelano lavoratori, clienti e imprese

“Il documento redatto dalla Regioni, condiviso da tutti i Governatori e presentato al Governo, consente di tutelare la sicurezza di lavoratori e clienti e al contempo di andare incontro alle esigenze economiche delle imprese. Ora, come tutte le altre Regioni, rimaniamo in attesa del Dpcm, che dovrebbe essere pubblicato tra stasera e domani, a seguito del quale emaneremo la nostra ordinanza – annuncia Tesei – che dal 18 permetterà la ripresa di tutto il commercio al dettaglio, dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetiste), delle attività di ristorazione e bar, delle agenzie di viaggio, tour operator oltre alla possibilità di svolgere attività sportive all’aperto anche nei circoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!