Estate in città, serata di danza ed enogastronomia in Piazza Gabriotti

Estate in città, serata di danza ed enogastronomia in Piazza Gabriotti

Mercoledì 30 agosto tornano “Piazza Classica” e “Piacere diVino”

share

Omaggio al Festival Nazioni e momento clou di Estate in città torna, mercoledì 30 agosto, in Piazza Gabriotti a Città di Castello, “Piazza Classica”, appuntamento ormai giunto alla quarta edizione. Tante le collaborazioni a partire da musica, architettura, luci e coreografie di quattro associazioni attive nella danza: l’associazione “Diamante Renzini”, l’Academy Ballet di Sara Papa, la scuola Zona 10 danza, lo Studio Danza di Rita & Roberta Giubilei e poi la ginnastica artistica e ritmica di Clinique.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione, torna al suo spirito originale: dj set con musiche immortali, contaminazioni, intrusioni e passaggi nel tempo. Con incursione nell’opera di Strauss, Beethoven, Tchaikovsky, Dvořák, Wagner, Waters, Bach, Prokofiev, Weill, Cretu, Schultze, Orff, Leoncavallo, Puccini e negli scritti di Nietsche, Mann e Brecht ad Hesse e persino a Martin Luther King.

Piazza Classica, infine, si sposa all’ottava edizione di “Piacere diVino”, dalle 19 in Piazza Gabriotti, a cura dell’Ais di Città di Castello, una degustazione di vini e prodotti di gastronomia locali, dedicata al territorio di quattro regioni che fanno la storia dell’enologia: Umbria, Toscana, Marche, Emilia Romagna. Con la riconferma della ‘Staffetta del Bianchello’, Piacere di vino si strutturerà in una degustazione su calice con tasca e in una degustazione gastronomica.

share

Commenti

Stampa