Estate in città, serata di danza ed enogastronomia in Piazza Gabriotti - Tuttoggi

Estate in città, serata di danza ed enogastronomia in Piazza Gabriotti

Redazione

Estate in città, serata di danza ed enogastronomia in Piazza Gabriotti

Mercoledì 30 agosto tornano "Piazza Classica" e "Piacere diVino"
Mar, 29/08/2017 - 17:08

Condividi su:


Omaggio al Festival Nazioni e momento clou di Estate in città torna, mercoledì 30 agosto, in Piazza Gabriotti a Città di Castello, “Piazza Classica”, appuntamento ormai giunto alla quarta edizione. Tante le collaborazioni a partire da musica, architettura, luci e coreografie di quattro associazioni attive nella danza: l’associazione “Diamante Renzini”, l’Academy Ballet di Sara Papa, la scuola Zona 10 danza, lo Studio Danza di Rita & Roberta Giubilei e poi la ginnastica artistica e ritmica di Clinique.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione, torna al suo spirito originale: dj set con musiche immortali, contaminazioni, intrusioni e passaggi nel tempo. Con incursione nell’opera di Strauss, Beethoven, Tchaikovsky, Dvořák, Wagner, Waters, Bach, Prokofiev, Weill, Cretu, Schultze, Orff, Leoncavallo, Puccini e negli scritti di Nietsche, Mann e Brecht ad Hesse e persino a Martin Luther King.

Piazza Classica, infine, si sposa all’ottava edizione di “Piacere diVino”, dalle 19 in Piazza Gabriotti, a cura dell’Ais di Città di Castello, una degustazione di vini e prodotti di gastronomia locali, dedicata al territorio di quattro regioni che fanno la storia dell’enologia: Umbria, Toscana, Marche, Emilia Romagna. Con la riconferma della ‘Staffetta del Bianchello’, Piacere di vino si strutturerà in una degustazione su calice con tasca e in una degustazione gastronomica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!