Esplosione in una casa di Beroide, ferita una donna | Foto e aggiornamenti - Tuttoggi.info

Esplosione in una casa di Beroide, ferita una donna | Foto e aggiornamenti

Sara Fratepietro

Esplosione in una casa di Beroide, ferita una donna | Foto e aggiornamenti

Una fuga di gas ha provocato l’esplosione nel centro della frazione, sul posto vigili del fuoco, 118, carabinieri e personale Vus | Controlli sulle case adiacenti
Dom, 06/01/2019 - 11:59

Condividi su:


Una esplosione in seguito presumibilmente ad una fuga di gas si è verificata in un’abitazione di Beroide di Spoleto questa mattina. L’allarme è scattato poco prima delle 11. Una donna è rimasta ferita, in modo fortunatamente non gravissimo ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

L’esplosione è avvenuta nel centro della frazione, nella zona in cui è presente anche l’ufficio postale, ed ha interessato il retro di un’abitazione, che dà su un vicolo. Gli infissi della casa sono saltati in aria finendo lungo la strada, mentre lo spostamento d’aria ha provocato la rottura di vari vetri in alcuni edifici a qualche metro di distanza.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco con due mezzi, i carabinieri, il personale del 118 e quello della Vus.

Al momento la piazza del paese è stata chiusa. Sono in corso controlli anche per verificare la staticità delle case adiacenti, le cui persone all’interno sono state fatte sgombrare.

Secondo quanto trapela, la donna, 72 anni, avrebbe acceso i fornelli per cucinare quando è avvenuta l’esplosione che ha interessato la cucina, sventrandola, con i calcinacci che si sono riversati sul vicolo retrostante la piazza del paese. La donna è stata prima trasportata all’ospedale di Spoleto in codice rosso, poi trasferita a quello di Foligno.

> Qui tutte le foto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!