Esordio mondiale col botto per Edoardo Collesi, il tifernate conquista l'argento a squadre - Tuttoggi.info

Esordio mondiale col botto per Edoardo Collesi, il tifernate conquista l’argento a squadre

Davide Baccarini

Esordio mondiale col botto per Edoardo Collesi, il tifernate conquista l’argento a squadre

Dom, 09/07/2023 - 09:09

Condividi su:


Il team del 18enne tifernate sfiora l'oro nel kayak junior per soli 50 centesimi di secondo, per lui anche un ottimo 13° posto individuale

Esordio col botto per Edoardo Collesi ai Campionati del mondo junior e under 23 di canoa discesa, in corso a Roudnice Nad Labem, in Repubblica Ceca.

Il 18enne tifernate, atleta del Canoa Club Città di Castello ha conquistato ieri (8 luglio) l’argento a squadre nel kayak junior insieme a Lorenzo Corti e Matteo Bottini. Il team italiano si è piazzato dietro la Slovenia a soli 50 centesimi di distacco – sfiorando quindi l’oro per un soffio – e davanti alla Germania

Edoardo (primo da sx in alto nella foto) che ha ottenuto anche un ottimo 13° posto nella gara individuale, torna dunque con un pesante argento che fa esplodere di gioia il Canoa Club tifernate, tornato ai Mondiali con un suo atleta dopo ben 6 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!