ESORDIO CASALINGO DOMANI PER LA MARAN SPOLETO AL PALAPATERNESI DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

ESORDIO CASALINGO DOMANI PER LA MARAN SPOLETO AL PALAPATERNESI DI FOLIGNO

Redazione

ESORDIO CASALINGO DOMANI PER LA MARAN SPOLETO AL PALAPATERNESI DI FOLIGNO

Ven, 31/10/2008 - 15:27

Condividi su:


Messo alle spalle il difficile esordio in diretta TV a Montesilvano, per la Maran targata serie A arriva il tanto atteso momento di presentarsi ai propri tifosi, in quel PalaPaternesi di Foligno che sarà la casa dei bluarancio in questa stagione.

L'avversario del match di domani non sarà di quelli più facili, visto che salirà in Umbria quel Caffé Moak Scicli che, già nel 2006/2007 (campionato di serie A2), rifilò due sconfitte alla squadra di Albani, espugnando il PalaRota con un perentorio 8-4 (a nulla servì la doppietta di Alessandro Tomassoni, che porto avanti i suoi 3-1 nel primo tempo) e regolando Clementini e compagni al ritorno con il punteggio di 2-0. Un squadra, quella siciliana, che ha iniziato il campionato nel migliore di modi, battendo per 5-2 niente meno che la Marca Trevigiana, una delle più serie candidate alla vittoria dello Scudetto: dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, i siciliani hanno colpito nella ripresa, rispondendo alla doppietta del bomber trevigiana Scandolara, con la doppietta del fuoriclasse Correia e le reti di Dilda, Menini e chiusura con gol per l'allenatore giocatore Gustavo Neri. Un risultato sorprendente che assume maggior valore, considerando che la rosa dei siciliani non era ancora al completo, a differenza della corazzata veneta. Sarà necessaria, quindi, una grande prova di Algodão e compagni per strappare un risultato utile, buono per la classifica, ma soprattutto per il morale e per creare un clima di entusiasmo fondamentale per l'avvio di questa avventura che dovrà riuscire a rendere più saldo il rapporto con la tifoseria spoletina, ma anche conquistare il calore del pubblico folignate che, da subito, dovrà gradire lo “spettacolo”. Basilare sarà un approccio grintoso e determinato al match; ma obbligatorio – e Monsignori lo ha confermato in settimana – azzerare tutti gli errori (anche le ingenuità) che hanno condito la discreta prestazione in terra abruzzese, mantenendo un ritmo consono ad una categoria impegnativa come la serie A.

Formazione tutta da decidere per la Maran, visto che l'intera rosa sarà a disposizione, se si eccettua Pavanello ancora alle prese con una giornata di squalifica; non dovrebbe essere ancora della mischia nemmeno Castilho, rientrato da poco nel gruppo dopo l'infortunio muscolare e – con ogni probabilità – sarà data una chance a quelli che non sono scesi in campo con il Montesilvano. Ovviamente Monsignori si è riservato di fare le convocazioni solo dopo l'allenamento di rifinitura, compresa la scelta di portare in panchina, come secondo portiere, il giovane Polinori.

Appuntamento alle 18.00 al PalaPaternesi di Foligno, attaccato allo Stadio Santo Pietro.

Probabile formazione. Barigelli, Beqiri, De Moraes (Frisselli), Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci (Caetano), Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori (Salci).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!