Esondazioni a Campomaggio: urgente la bonifica - Tuttoggi.info

Esondazioni a Campomaggio: urgente la bonifica

Marco Menta

Esondazioni a Campomaggio: urgente la bonifica

Ven, 01/12/2023 - 11:52

Condividi su:


Francesco Filipponi, per conto dei gruppi del PD e di Innovare per Terni, ha presentato un atto di indirizzo

“A Villaggio Campomaggio le esondazioni di acqua sono ricorrenti: occorre un intervento del Consorzio di bonifica Tevere-Nera e del Comune di Terni”.

Francesco Filipponi, per conto dei gruppi del PD e di Innovare per Terni, ha presentato un atto di indirizzo che impegna il sindaco e la giunta  “a convocare al più presto un incontro congiunto con residenti, tecnici del Comune e del Consorzio Tevere-Nera, affinché venga dipanata una volta per tutte la questione delle responsabilità e delle competenze”.

“I recenti fenomeni climatici stanno rendendo la situazione insostenibile”

“L’intervento – sostengono i due gruppi – è urgente, in quanto il Villaggio Campomaggio è interessato  da anni da fenomeni di esondazione inerenti il vicino canale Fosso del Vallo; i recenti fenomeni climatici, caratterizzati da precipitazioni di accresciuta intensità e bombe d’acqua, stanno rendendo la situazione insostenibile per i residenti, che lamentano episodi frequenti di allagamenti e danni a pertinenze, cantine e garage”.

“Recentemente si sono recati sul posto alcuni tecnici del Consorzio Tevere Nera, i quali hanno
dichiarato che gli interventi di loro competenza sono stati eseguiti e che le problematiche sembrano essere di competenza del Comune”.

“L’attuale amministrazione Bandecchi – concludono – è stata informata attraverso recenti solleciti scritti all’assessore Mascia Aniello, per metterla a conoscenza della gravità della situazione; l’assessore ha a sua volta informato i tecnici comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!