Escursionismo, a Orvieto il raduno regionale della FIE Umbria - Tuttoggi.info

Escursionismo, a Orvieto il raduno regionale della FIE Umbria

Marco Menta

Escursionismo, a Orvieto il raduno regionale della FIE Umbria

Ven, 16/06/2023 - 14:55

Condividi su:


Sabato 17 e domenica 18 giugno Orvieto ospiterà il raduno regionale della Federazione italiana escursionismo dell’Umbria.

Sabato 17 e domenica 18 giugno Orvieto ospiterà il raduno regionale della Federazione italiana escursionismo dell’Umbria, organizzata in collaborazione con l’Asd Majorana Trekking, che nell’occasione festeggerà i 25 anni di attività.

I partecipanti si raduneranno sabato 17 giugno alle 10 nell’ex caserma Piave di Orvieto: da qui partirà una visita guidata nel centro storico.

“Taste” e “Onat4All”: la presentazione di due progetti

Nel pomeriggio la carovana si sposterà al camping Tevere Green Village, dove saranno presentati due progetti: “Taste”, promosso dal consiglio regionale della FIE dell’Umbria, che consiste nella realizzazione di una guida, cartacea e digitale, in quattro lingue (italiano, francese, inglese e croato); l’associazione Trekkify di Perugia, invece, illustrerà il progetto “Onat4All”, che promuove il cammino accessibile per le persone con disabilità.

Alla scoperta delle Gole del Forello

Domenica 18 giugno una seconda escursione porterà i partecipanti in un affascinante percorso alla scoperta delle Gole del Forello, sul fiume Tevere, prima del pranzo e dei saluti finali.

Divieto di sosta nell’area di fronte al Liceo Artistico

Nella giornata di sabato 17 giugno, dalle 8 alle 13, il Settore Polizia locale e Mobilità ha disposto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nell’area di parcheggio a disco orario di fronte al Liceo Artistico, per consentire il raduno dei partecipanti.

Clicca qui per il programma completo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!