Escursioni a Todi, l'ultima tra città e campagna domenica 20settembre - Tuttoggi.info

Escursioni a Todi, l’ultima tra città e campagna domenica 20settembre

Redazione

Escursioni a Todi, l’ultima tra città e campagna domenica 20settembre

Dal Colle di Montecristo verso Porta Perugina | Con Gal, Cia Umbria e Istituto Agrario
Lun, 14/09/2015 - 11:09

Condividi su:


Chiuderà simbolicamente il lungo ciclo di escursioni intorno a Todi, la passeggiata, tra città e campagna, organizzata per domenica 20 settembre nel territorio della città ideale. Promossa dal Gal, Cia Umbria e Istituto Agrario, l’escursione, a partecipazione gratuita, partirà di prima mattina dalla Cittadella Agraria (ritrovo ore 8:30) per muoversi dal colle di Montecristo verso il vecchio cimitero urbano e il parco sulle pendici sotto Porta Orvietana, per poi risalire verso la città dal percorso pedonale da cui osservare da vicino i ruderi dell’antica Porta scivolata a valle e gli attuali lavori di consolidamento. La camminata proseguirà dai Giardini pubblici al parco della Rocca, per raggiungere San Fortunato e Porta Libera, scendere le Cento scale, percorrere Mezzo Muro e Via della Piana verso Porta Perugina. Un itinerario ricco di verde, storia, scorci paesaggistici, antiche chiese e monasteri. Per le 11:30 è previsto il ritorno ed il ristoro all’Istituto Agrario, dove per tutta la giornata di domenica 20 settembre, dalle 9 alle 19, si terrà un mercato di prodotti agricoli locali, laboratori di fattoria didattica per bambini, escursioni, mini corsi di cucina e, alle 18, il concerto dell’orchestra della scuola Cocchi-Aosta e del Liceo Jacopone, il tutto all’insegna della manifestazione “Cittadella Agraria d’Autunno”. La passeggiata, di difficoltà bassa, è gratuita ma con prenotazione entro sabato 19 settembre (tel. 075.89595205 – azienda@isistodi.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!