ESAMI MATURITA’ 2008: ORA LA TERZA PROVA. IL QUIZZONE. TUTTI GLI STRAFALCIONI - Tuttoggi.info

ESAMI MATURITA’ 2008: ORA LA TERZA PROVA. IL QUIZZONE. TUTTI GLI STRAFALCIONI

Redazione

ESAMI MATURITA’ 2008: ORA LA TERZA PROVA. IL QUIZZONE. TUTTI GLI STRAFALCIONI

Ven, 20/06/2008 - 15:25

Condividi su:


96 ore di pace e si tornerà di nuovo in classe per la terza e ultima prova di questa tormentata maturità 2008. 96 ore che serviranno agli studenti per tirare il fiato ma anche per continuare a commentare tutti quegli strafalcioni che hanno contraddistinto questi esami di stato.

Lunedì dunque si rientra in aula per concludere le prove scritte con quello che è stato ribattezzato il ‘quizzone’ (esame multidisciplinare a risposta singola e/o multipla) che tratta i diversi argomenti affrontati dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.

Il Ministero intanto, sostituito in corsa il capo del team che elabora le tracce, la professoressa Caterina Petruzzi, è ora sulle tracce degli altri ispettori che hanno proposto i compiti sbagliati. Perché se c’è una responsabilità oggettiva in capo alla Petruzzi è evidente che risulta più pesante la responsabilità materiale in capo ai componenti il team. Ed è nei confronti di quest’ultimi che il ministro Mariastella Gelmini ha confermato che saranno prese delle sanzioni una volta individuate le singole responsabilità.

Intanto anche la stampa estera si è occupata del fenomeno degli ‘strafalcioni’ che questa mattina hanno spinto Giorgio De Rienzo a rievocare quelli più famosi verificatisi negli ultimi 15 anni (clicca qui): il più clamoroso nel 2005 quando Urbino fu indicata in Umbria. D’altra parte…cominciava per “U”!

ULTIMO ARTICOLO CORRELATO (23 giu)

MATURITA’ 2008: CLAMOROSO, IL CODACONS CITA MINISTRO GEMLINI E CHIEDE 500 EURO A STUDENTE. “VALUTATE SOLO GLI ESAMI ORALI” – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!