Eroina via treno, i corrieri e i metodi per nascondere la droga - Tuttoggi.info

Eroina via treno, i corrieri e i metodi per nascondere la droga

Redazione

Eroina via treno, i corrieri e i metodi per nascondere la droga

Arrestato un richiedente asilo con 85 grammi di eroina in corpo
Ven, 17/07/2015 - 11:42

Condividi su:


Domenica scorsa, gli agenti dello Sco (Servizio centrale operativo) hanno stroncato un consistente movimento di droga proveniente, con ogni probabilità, da Parma e diretta a Perugia. Verso le ore 14.00, gli investigatori stavano passando “al setaccio” i numerosi passeggeri di un treno proveniente da Firenze e diretto a Perugia, e non hanno impiegato molto a riconoscere un giovane nigeriano: dopo un semplice scambio di sguardi, immediata la reazione nervosa del giovane, il quale ha iniziato a tremare ed a sudare vistosamente, facendo insospettire gli operatori.

Il ragazzo, che ha un permesso di soggiorno per “richiedenti asilo politico” in attesa di determinazioni, rilasciato dalla Questura di Parma,  all’alba dello scorso 23 giugno, era già stato trovato a Perugia, nel letto di una nigeriana residente in Via Calatafimi, arrestata per aver gettato dalla finestra stupefacente.

La Polizia già sospettava che lui fosse un vero e proprio “corriere” di droga, ma giunti alla fermata di Passignano sul Trasimeno, il nigeriano è sceso con gli agenti, che lo hanno condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Accuratamente perquisito con esito negativo, lui stesso ha dichiarato di trasportare, nel cavo rettale, degli ovuli contenenti “eroina” per lo spaccio perugino. Lo stupefacente, secondo la volontà dello stesso ovulatore, è stato immediatamente espulso: erano circa 55 grammi di eroina. Ulteriori accertamenti radiografici, soprattutto per maggiore tutela dell’arrestato, e gli agenti hanno trovato quello che si aspettavano, ovvero altri 3(tre) ovuli, questa volta all’interno dello stomaco e pertanto ingeriti. Un totale di 85 grammi.

Secondo la ricostruzione investigativa fatta dalla Mobile, il ragazzo aveva pensato bene di occultare la droga in due diverse “modalità”, cercando di guadagnare credibilità dichiarando i primi 5 ovuli nel cavo rettale e guardandosi bene dal raccontare di averne ingerito altri, che poi, una volta espulsi successivamente alla sua liberazione, avrebbe comunque ceduto, assicurandosi una sorta di “paracadute” di sicurezza o comunque un “piano B”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!