Eroina pronta per Uj - Stroncato il canale del Santa Giuliana - In manette due spacciatori - Tuttoggi.info

Eroina pronta per Uj – Stroncato il canale del Santa Giuliana – In manette due spacciatori

Redazione

Eroina pronta per Uj – Stroncato il canale del Santa Giuliana – In manette due spacciatori

Ven, 05/07/2013 - 13:40

Condividi su:


Ottanta grammi di eroina e settemila euro pronti per essere spediti a casa. Nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti anche in concomitanza con la manifestazione internazionale “Umbria Jazz”, personale del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo, ha individuato due cittadini tunisini dediti allo smercio quotidiano di droga a giovani assuntori provenienti dalla Provincia di Perugia e da quelle limitrofe (Arezzo – Siena – Ancona – Viterbo).

In particolare gli incontri e le cessioni avvenivano in Piazza Garibaldi – Via XX Settembre e presso il Parco di Santa Giuliana. A seguito dell’attività di indagine svolta tramite intercettazioni telefoniche e servizi di pedinamento classici, i militari hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due nordafricani che sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica. L’Autorità Giudiziaria (Dott. Abbritti), confermando il certosino lavoro svolto dagli uomini del Nucleo Investigativo, emetteva nei loro confronti un provvedimento di fermo per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, fermo che successivamente è stato convalidato dal Gip.

Durante le fasi dell’indagine i militari dell’Arma hanno sequestrato 80 grammi di sostanza stupefacente (eroina) e settemila euro tutte in banconote da 10, 20 e 50 euro che i due nordafricani stavano per inviare nel loro paese d’origine. L’operazione, che rientra nell’ambito di specifici e periodici servizi pianificati dall’Arma di Perugia, ha consentito di smantellare un nucleo di spacciatori che avevano come base di spaccio la zona limitrofa al Parco di Santa Giuliana, zona che diventerà il cuore pulsante della manifestazione “Umbria Jazz”. Sono state inoltre segnalate alla Prefettura, come assuntori, circa venti persone individuate durante i servizi di appostamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!