Eroina nascosta in corpo, Polizia arresta finti sposi corrieri della droga - Tuttoggi.info

Eroina nascosta in corpo, Polizia arresta finti sposi corrieri della droga

Redazione

Eroina nascosta in corpo, Polizia arresta finti sposi corrieri della droga

I due conviventi, incensurati, avevano con se anche 5mila euro in contanti | La donna nascondeva due involucri con 45 grammi di eroina
Mer, 10/02/2016 - 10:54

Condividi su:


Gli agenti della Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile di Perugia hanno concluso una “fortunata” operazione di Polizia Giudiziaria che ha consentito l’arresto in flagranza di una coppia di spacciatori sorpresi con un cospicuo quantitativo di eroina, abilmente occultato e destinato alla diffusione al dettaglio sulla piazza perugina.

Nel corso di un pattugliamento nei pressi dell’uscita stradale di Torgiano-Pontenuovo, gli agenti hanno fermato un’auto  con a bordo una coppia di ivoriani. Dalle prime verifiche i  due si sono dichiarati conviventi e un controllo successivo  ha verificato che entrambi erano incensurati e perfettamente in regola con il permesso di soggiorno. Ma i segni di nervosismo della donna hanno insospettito gli agenti che hanno così deciso di perquisire la macchina, trovando  a bordo ben 5mila euro in contanti di cui i due non hanno saputo dare spiegazione. E’ per questo motivo che gli agenti hanno così trasferito la donna in Ospedale a Perugia per un ulteriore controllo personale che ha permesso di scoprire che la stessa custodiva nelle parti intime due  ovuli contenenti in totale 45 grammi di eroina purissima pronta per il taglio.

Non soddisfatti gli agenti  si sono anche recati nel domicilio dei due e nell’appartamento sono saltati fuori altri altri 650 euro in contanti, sostanze da taglio e l’occorrente per il confezionamento delle dosi.  A questo punto ogni ipotesi di spaccio di lieve entità è stata accantonata dalla Polizia che ha così proceduto nei confronti degli ivoriani  con l’arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 comma 1° del DPR. 309 del 1990 in concorso. I due conviventi, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, sono stati poi accompagnati a Capanne. Proseguono comunque le indagini per chiarire il contesto e da chi i due si sarebbero riforniti di una quantità di droga come quella sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!