Eroina da Perugia a Viterbo | Spaccio dai domiciliari - Tuttoggi.info

Eroina da Perugia a Viterbo | Spaccio dai domiciliari

Alessia Chiriatti

Eroina da Perugia a Viterbo | Spaccio dai domiciliari

Blitz antidroga della polizia, 3 arresti | Ad aprile un morto per overdose
Lun, 10/08/2015 - 13:32

Condividi su:


Un flusso continuo di droga, che da Perugia, e non solo, arrivava fino a Viterbo. Lo spaccio, soprattutto di eroina, era gestito da un 47enne agli arresti domiciliari nel capoluogo laziale, e aiutato da due complici, un amico e la sorella. 18 le perquisizioni che hanno consentito agli agenti della Squadra Mobile di Viterbo, coordinati da Fabio Zampaglione, di eseguire tre misure cautelari a carico di due uomini e una donna, ora accusati di gestire lo spaccio a Viterbo. Indagini lunghe, partite lo scorso aprile, quando a preoccupare gli inquirenti furono diversi casi di intossicazione da stupefacenti e una morte per overdose, avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 aprile. Fin dalla primavera, gli agenti di Zanpaglione sono riusciti a documentare 40 episodi di spaccio, acquisendo poi ulteriori informazioni grazie a delle intercettazioni telefoniche e a servizi di osservazione.

La “triade”, composta appunto dal 47enne ai domiciliari sempre per reati legati allo spaccio di droga, dalla sorella e da un amico, deteneva di fatto il monopolio a Viterbo per lo spaccio di eroina, che veniva reperita anche sulla piazza di Perugia, grazie ad alcuni corrieri. Il 47enne inoltre gestiva i suoi traffici con totale noncuranza delle forze dell’ordine, ignorando qualsiasi restrizione e coordinando i suoi complici con estrema arroganza. L’uomo si trova ora in carcere, mentre l’amico suo complice è ai domiciliari e la sorella ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!