ENTRO OTTOBRE DEL TUTTO RINNOVATO IL PARCHEGGIO DEL BOVE, INIZIANO OGGI I LAVORI - Tuttoggi.info

ENTRO OTTOBRE DEL TUTTO RINNOVATO IL PARCHEGGIO DEL BOVE, INIZIANO OGGI I LAVORI

Redazione

ENTRO OTTOBRE DEL TUTTO RINNOVATO IL PARCHEGGIO DEL BOVE, INIZIANO OGGI I LAVORI

Gio, 16/06/2011 - 17:02

Condividi su:


Sono al via i lavori di riqualificazione del parcheggio del Bove (zona Prepo). Il progetto prevede la realizzazione di un’area attrezzata per la sosta dei camper e la riqualificazione degli spazi di sosta per le autovetture, più spazi verdi ed una snella struttura di ristoro. Il servizio di gestione sarà affidato ad un soggetto esterno qualificato, individuato tramite selezione, con la clausola dell’ obbligo di inserimento lavorativo di personale svantaggiato. Conclusione dei lavori per l'area camper prevista per ottobre, in tempo per l'inizio di Eurochocolate, mentre la parte destinata a parcheggio per le auto sarà finita entro dicembre. Il cantiere è stato visitato oggi dal sindaco Boccali e dall’ assessore alla mobilità, Roberto Ciccone. Boccali ha ricordato come l’area del Bove avesse bisogno da tempo di una adeguata sistemazione, perché collocata lungo una delle direttrici di accesso alla città, e come in particolare fosse necessario dare una dignitosa accoglienza al crescente numero di utenti di mezzi come il camper.

IL PROGETTO I lavori di riqualificazione dell’area comprendono nel dettaglio: – la realizzazione di un’area camper service, con individuazione di 50 posti auto riservati, e la dotazione di servizi igienici, scarico delle acque chiare e rifornimento di acqua potabile; – la riqualificazione dell’area di parcheggio per autovetture, con 80 posti a pagamento e 80 per la sosta libera. In questa stessa area, riqualificata e ripavimentata, continuerà a trovare collocazione il mercato bisettimanale; – la realizzazione di un punto di ristoro, la cui snella linea ricorda le stazioni del mini metrò. La struttura si estende su due piani, di 80 mq a piano e l’accesso è consentito a tutto perché non ha barriere architettoniche – la creazione di uno spazio di verde pubblico attrezzato; – la riqualificazione ambientale dell’intera area; – il completamento dell’urbanizzazione dell’area per quanto riguarda la rete fognaria e di smaltimento delle acque chiare. Al termine dei lavori di riqualificazione, al raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato la gara (tra cui due cooperative sociali) verrà affidata la gestione degli spazi di sosta per la durata di 15 anni. La remunerazione per il concessionario del servizio è costituita esclusivamente dagli introiti derivanti dalla gestione, mentre i lavori di riqualificazione, per un importo di circa 700 mila euro, sono effettuati a scomputo di un possibile canone di concessione degli stalli realizzati, il cui importo stimato per l’intera durata della gestione risulta pari all’importo presunto dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!