Entra nel vivo la 52° Corsa dei Vaporetti, successo per l’evento di presentazione in Piazza Garibaldi - Tuttoggi.info

Entra nel vivo la 52° Corsa dei Vaporetti, successo per l’evento di presentazione in Piazza Garibaldi

Leonardo Perini

Entra nel vivo la 52° Corsa dei Vaporetti, successo per l’evento di presentazione in Piazza Garibaldi

Corsa dei Vaporetti 2016 - tutti gli equipaggi in gara, maxi fotogallery
Dom, 12/06/2016 - 13:18

Condividi su:


Sono stati presentati sabato 11 giugno i 64 equipaggi della “Corsa più pazza del mondo”, la Corsa dei Vaporetti, giunta alla 52ma edizione, cui si aggiunge la prima edizione del Trofeo Under 18 “Tecnokar” con 9 equipaggi. La serata, coordinata da Enrico Ferrante e organizzata in collaborazione con Ruzzi Record e Ultra Sound Eventi, si e’ rivelata un mix prefetto di spettacolo, sport e divertimento che ha richiamato in Piazza Garibaldi centinaia di tifosi e turisti che hanno applaudito gli equipaggi che si sfideranno il prossimo week end lungo le spericolate discese del centro storico, in pratica da Piazza Pianciani fino a Piazza Garibaldi. Gli equipaggi, come tradizione vuole, erano accompagnate dalle bellissime Miss in gara anche loro per conquistare lo scettro di Miss Vaporetto 2016.

Nell’anno in cui la storica Corsa spoletina ha conquistato la prima serata nazionale su Rai 1 grazie alla fiction Don Matteo 10, il Comitato ha annunciato per domenica 19 giugno la presenza come madrina della 52ma edizione di Sara Zanier, modella e attrice, conosciuta al grande pubblico per essere il giudice Margherita nella fortunata fiction di Terence Hill.

A presentare la serata sono stati Selena Abatelli e Febo Conti mentre lo speaker Ruben di Radio Studio Più ha portato in seconda serata l’evento in diretta nazionale. Ospite il comico YouTuber Antonio Lo Cascio che ha rallegrato il pubblico raccontando storie e aneddoti in dialetto marchigiano. Tra i presenti il sindaco Fabrizio Cardarelli e il Presidente del Comitato Organizzatore Roberto Fagotto che guidava tutto lo staff operativo che, sopraintendendo alla “prova peso” dei mezzi, ha dato ufficialmente il disco verde alla manifestazione 2016.

Ma i protagonisti indiscussi della serata sono stati gli equipaggi che, con una presentazione da Formula 1, si sono presentati con una TimeLine proiettata sullo schermo retro palco, prodotta dallo Studio Strani Rumori di Luca Scota (si occuperà tra l’altro delle riprese della diretta della gara che verrà trasmessa su 3 maxi schermi posizionati lungo il percorso e in streaming su Tuttoggi.info).

Al lavoro anche la Giuria che ha cominciato le valutazioni delle Miss: ne fanno parte Daniela Cappelletti (Miss Vaporetto 2015), il consigliere comunale Roberto Settimi, il dottor Gianluigi Errico, Manuela Migliaccio, Marco Ruzziconi, manager della Ruzzi Record, la designer Miriana Cipriani, Giacomo Cipriani per l’agenzia pubblicitaria Bee Agency, Alessia Luzzi per Tecnokar e la modella Francesca Pagliari.

Hanno movimentato la seconda parte della serata Dj  Daniele Petronelli, vincitore del premio Top Dj, e producer Dance Music Awards, Dj Fabris direttamente dalla Riviera Romagnola e i Dj Resident Marco Lux e Sarto’s.

Nell’era dei social network non poteva mancare un pre-gara con il contest web: tutte le clip video degli equipaggi verranno caricate sulla pagina facebook “Vaporetti Spoleto” a partire da lunedi 13 fino alla fine della gara (domenica 19). L’equipaggio che otterrà più “Mi Piace” vincerà il Premio Social 2016 offerto da Tuttoggi.info.

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO WEEK END::

VENERDÌ 17 GIUGNO

  • ore 19,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 20,30 – inizio prove libere
  • ore 22,30 – inizio 1^prova cronometrata

SABATO 18 GIUGNO

  • ore 16,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 17,00 – sfilata dei vaporetti
  • ore 18,00 – inizio prove libere
  • ore 19,00 – inizio 2^prova cronometrata
  • ore 20,30 – inizio batterie di qualificazione

DOMENICA 19 GIUGNO

  • ore 09,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 10,00 – inizio gara
  • ore 13,00 – intervallo
  • ore 15,30 – ripresa gara
  • ore 19,45 – finale
  • ore 20,00 – P.zza Garibaldi – determinazione classifica

SABATO 25 GIUGNO

Ore 20,00 – Ristorante “La Fattoria” – Loc. Baiano di Spoleto – cena finale con premiazioni ed elezione “Miss Vaporetto 2016”

Le adesioni alla cena finale si possono prenotare presso AVIS Spoleto Via F.lli Cervi 19/21 fino ad esaurimento posti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!