Si riunisce domani, martedì 27 maggio, alle ore 21 nella Sala Video dell'Auditorium San Domenico, il Consiglio dei Cento dell'Ente Giostra della Quintana di Foligno.
All'ordine del giorno del parlamentino dei dieci consigli rionali il bilancio consuntivo 2007 e le relazioni del consiglio direttivo e del collegio sindacale. I lavori saranno introdotti dal presidente Domenico Metelli mentre la relazione che accompagna il bilancio verrà illustrata dal magistrato Ferdinando Fucinese.
E intanto, a proposito di Cena Grande, è grande pure l'attesa per l'evento in calendario per il prossimo 2 giugno, alle ore 20.30, nella Corte di palazzo Trinci, il più insigne delle antiche residente folignati che si affaccia sulla Piazza Grande. Un menù straordinario, quello che sarà proposto, perché ideato e direttamente preparato sul posto dallo chef Igles Corelli, Maestro della cucina italiana: i suoi piatti, sono considerati dagli esperti esempi di genialità e di alta professionalità. Al tocco d'autore si aggiungeranno la qualità ed il sapore delle eccellenze enogastronomiche dell'Umbria: dall'olio extravergine di oliva al tartufo nero, dalle carni di qualità agli ottimi vini Doc. Questo il menù. Entrée: sformato di ceci di Spello con crema acida; insalata di Quinoa con ortiche e pescato; mantecato di baccalà con olio al carbone e bottarga di branzino. Primo: spinosini croccanti con ragout e frattaglie di manzo, guanciale e crema di pecorino. Secondo: guancia di Mora romagnola con purè di patate estivo e tartufo nero, salsa al sagrantino. Dessert in Fingerfood, bavarese di rose antiche, coulis di fragole; latte brulé con caramello salato; cremoso al cioccolato con crumble speziato. Alla cena si accompagnerà uno spettacolo che per il momento non viene svelato nei dettagli.
I biglietti sono già in prevendita presso i Rioni della Quintana; per informazioni è possibile rivolgersi anche alla segreteria dell'Ente Giostra, telefono 0742-354000 o info@quintana.it.