Enoteca Corsetti apre Il Salotto, un nuovo spazio per degustare vini e distillati pregiati - Tuttoggi.info

Enoteca Corsetti apre Il Salotto, un nuovo spazio per degustare vini e distillati pregiati

Chiara Magna

Enoteca Corsetti apre Il Salotto, un nuovo spazio per degustare vini e distillati pregiati

Mer, 05/10/2022 - 16:22

Condividi su:


Una sala degustazioni che ospiterà a partire da questo week end eventi speciali aperti ai soci del club. Si inizia venerdi 7 ottobre con un open day a partire dalle ore 18

Un sogno nel cassetto, un progetto che si realizza, un orgoglio personale ma anche una opportunità per la città. E’questo il Salotto dell’Enoteca Corsetti di Spoleto. Si tratta di una sala degustazioni gratuite che ospiterà a partire da questo week end eventi speciali aperti agli inscritti al club. Si inizia venerdi 7 ottobre con un open day a partire dalle ore 18 ossia una  degustazione libera, un primo incontro di presentazione per accogliere gli ospiti, presentare il progetto  e condividere un brindisi tra appassionati.

La sala adibita a esposizione e degustazione è un’idea di tanti anni fa, che finalmente si concretizza e racchiude molti progetti a partire dal calendario eventi dedicato agli amanti del genere che potranno assaggiare le novità dal mondo dei distillati, gin e whisky o riscoprire vini bianchi e rossi di vecchie annate, ma anche ai professionisti del settore Horeca che potranno cosi perfezionare carte dei vini, ampliare la proposta dei cocktail dei loro locali, incontrare importanti produttori di vino e distillati e assistere ad interessanti MasterClass.

Calendario dei prossimi eventi presso Il Salotto dell’Enoteca Corsetti

VENERDI 7 OTTOBRE

OPEN DAY (dalle ore 18)

Degustazione libera, un primo incontro di presentazione per accogliervi nel nostro Salotto e fare un brindisi con un buon calice di vino!

.

GIOVEDI 13 OTTOBRE

BLADNOCH & ELIJAH CRAIG (dalle ore 19)

Vi presentiamo i Single Malt della Bladnoch Distillery, una delle più antiche distillerie di Scotch Whisky nelle Highlands, ed i Bourbon del reverendo Elijah Craig, l’uomo che ha inventato il bourbon dopo che le botti del suo magazzino vennero carbonizzate in un incendio…

.

MERCOLEDI 19 OTTOBRE

CANTINA PERUSINI (dalle ore 18)

Tommaso Perusini ci accompagnerà alla scoperta dei vini della storica azienda di famiglia, inserita da Veronelli nel Gotha dei vignaioli storici italiani..

.

VENERDI 28 OTTOBRE

GIN KI NO BI & GIN INVERROCHE (dalle ore 15)

God Save the Gin, ma… Partiamo insieme alla scoperta dei gin giapponesi della Kyoto Distillery, per poi volare in Africa ad assaggiare i gin della sudafricana Inverroche.

Per maggiori info info@enotecacorsetti.com o 333 711 9571


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!