Ennio Morricone dirigerà il concerto di Natale ad Assisi. In platea Monti, Schifani e Quaranta - Tuttoggi.info

Ennio Morricone dirigerà il concerto di Natale ad Assisi. In platea Monti, Schifani e Quaranta

Redazione

Ennio Morricone dirigerà il concerto di Natale ad Assisi. In platea Monti, Schifani e Quaranta

Gio, 13/12/2012 - 15:06

Condividi su:


Il presidente del consiglio, Mario Monti, il presidente del Senato, Renato Schifani, e il presidente della corte costituzionale, Alfonso Quaranta, assisteranno sabato prossimo alle 17.30 al tradizionale concerto di Natale, nella Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, che verrà trasmesso la mattina del 25 dicembre in eurovisione su Rai Uno dopo il messaggio Urbi et Orbi di Papa Benedetto XVI.

Il concerto sarà diretto dal Maestro Ennio Morricone e vedrà la partecipazione di Massimo Ranieri, del coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, guidato dal maestro Ciro Visco, e dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Saranno presenti tra gli altri il Legato Pontificio della Basilica di San Francesco in Assisi, Cardinal Attilio Nicora, il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Cardinal Gianfranco Ravasi, il Nunzio Apostolico in Italia, Mons. Adriano Bernardini, la Presidente Rai, Anna Maria Tarantola, e diverse personalità del mondo diplomatico e politico.

“Da 27 anni, da questa Basilica, viene rinnovato laugurio di Buon Natale ha detto il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, affinchè nelle case degli italiani si percepiscano le sensazioni, le emozioni, la semplicità, la serenità interiore e la dolcezza di San Francesco. Mai come in questo momento di grave difficoltà per tante famiglie sentiamo il bisogno di star loro accanto con la nostra preghiera e il nostro sostegno”.

“Il Concerto di Natale di Assisi è promosso dal Sacro Convento, dalla Rai e da Banca Intesa Sanpaolo; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org”. E' quanto riferisce padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!