Ennesimo furto in auto, tifernate assiste al colpo e chiama Polizia, presi i ladri - Tuttoggi.info

Ennesimo furto in auto, tifernate assiste al colpo e chiama Polizia, presi i ladri

Davide Baccarini

Ennesimo furto in auto, tifernate assiste al colpo e chiama Polizia, presi i ladri

Mer, 04/11/2020 - 11:09

Condividi su:


Ennesimo furto ai danni di un’auto nei pressi del centro storico di Città di Castello.

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando un tifernate, transitando in orario serale in via Diaz (dove poco più di un mese fa è stato arrestato un 22enne per un episodio simile), ha notato una persona sospetta rovistare all’interno di un’auto nel parcheggio, mentre un complice nelle immediate vicinanze si guardava intorno circospetto proprio come farebbe un “palo”.

Il passante ha visto i due prelevare alcuni vestiti dall’abitacolo, rovistandone le tasche e asportandone il contenuto, per poi abbandonare gli indumenti lungo la via.

Immediatamente il tifernate ha allertato il Commissariato di Polizia, che ha fatto intervenire una Volante sul posto. Gli agenti, dopo aver raccolto informazioni dal testimone sulle sembianze fisiche dei ladri, hanno subito attivato le ricerche, riuscendo in pochi minuti a localizzare e identificare gli autori del furto, rinvenendo anche il portafoglio vuoto, asportato poco prima, in un cestino dei rifiuti poco distante.

Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto, in più uno dei due, di origine nordafricana e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Città di Castello, è stato anche deferito per la violazione delle prescrizioni del provvedimento in atto a suo carico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!