Ennesima follia in E45, a spasso in bici sulla corsia a doppio senso | Alla fine fa inversione di marcia - Tuttoggi.info

Ennesima follia in E45, a spasso in bici sulla corsia a doppio senso | Alla fine fa inversione di marcia

Davide Baccarini

Ennesima follia in E45, a spasso in bici sulla corsia a doppio senso | Alla fine fa inversione di marcia

Lun, 19/02/2024 - 14:09

Condividi su:


L'uomo è stato ripreso da un'automobilista nel tratto Umbertide-Pierantonio

L’ultima follia sulla E45 non arriva da un camion, una buca o un restringimento di corsia ma addirittura da un ciclista.

A testimoniare l’episodio è il video di un’automobilista girato con il cellulare alle prime ore della mattina che, tra Umbertide e Pierantonio, ha incontrato davanti a sé, un uomo in sella alla sua due ruote. A rendere il tutto ancora più pericoloso il fatto che in quel tratto, precisamente all’altezza del viadotto Barattino, c’è il doppio senso di marcia per la presenza del cantiere sulla corsia opposta.

Il ciclista, dopo aver pedalato con una calma olimpica per qualche km, ha però deciso di fare molto di più: ad un certo punto, come si vede nel video, sembrerebbe fare un cenno all’automobilista subito dietro (quasi a dirgli di “aspettare”) prima di effettuare una impensabile quanto criminale inversione a U.

L’uomo, tuttora ignoto, ha almeno avuto “l’intelligenza” di far passare tutte le auto provenienti dal senso opposto prima di riprendere la via del ritorno. Il video, ora diventato virale sui social, potrebbe essere utile alle forze dell’ordine per rintracciare l’incauto ciclista che, secondo quanto previsto dal Codice della strada, non rischierebbe che una multa di appena 41 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!