ENERGY DAYS: ALLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA "LA SFIDA DELLA GREEN ECONOMY IN UMBRIA" - Tuttoggi.info

ENERGY DAYS: ALLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA “LA SFIDA DELLA GREEN ECONOMY IN UMBRIA”

Redazione

ENERGY DAYS: ALLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA “LA SFIDA DELLA GREEN ECONOMY IN UMBRIA”

Dom, 10/04/2011 - 11:27

Condividi su:


Il prossimo 12 aprile si svolgerà presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Perugia il convegno “La sfida della green economy in Umbria: opportunità per le imprese e ruolo degli enti pubblici” organizzato dal CeSAR (Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale), CARE srl e Europe Direct – Umbria con la collaborazione della Facoltà di Agraria di Perugia. Il convegno ha lo scopo di approfondire e rendere chiaro agli operatori economici il significato della “green economy”, non un nuovo settore, ma una trasformazione profonda di tutti i settori economici che richiede nuovi comportamenti sociali, innovazioni di processo e di prodotto, e porta in primo piano il tema della responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente sia in ambito privato che collettivo. Dopo i saluti di Ernesta Maria Ranieri, coordinatrice Ambiente, Energia, Riforme istituzionali e Affari generali della regione Umbria, interverranno Francesco Pennacchi, preside della Facoltà di Agraria, Gianluigi Angelantoni, amministratore delegato Angelantoni Industrie SpA, Stefano Ferdinandi, vice presidente Aviumbria, Vinicio Bottacchiari, direttore generale Sviluppumbria, Francesco Cicchella, dirigente servizio VIA, VAS e Sviluppo sostenibile e Svedo Piccioni, direttore generale ARPA Umbria. Nell’ambito del convegno verrà presentato da Luisa Paolotti lo Spin off Accademico dell’Università degli Studi di Perugia CARE srl (Cura Ambientale Rafforzamento Economico) sottolineando il ruolo che potrà avere la neocostituenda società nello sviluppo della green economy nei servizi. Dopo gli interventi programmati ed il dibattito coordinato dal professor Angelo Frascarelli, le conclusioni e la chiusura del convegno saranno a cura di Silvano Rometti, assessore all’ambiente della regione Umbria.
Il convegno è inserito fra le manifestazioni ufficiali della campagna europea “ENERGY DAYS: EU Sustainable Energy Week”, dall'11 al 15 aprile 2011, che prevede la realizzazione di varie iniziative (convegni, mostre, dimostrazioni, ecc.) sul tema del risparmio ed efficienza energetica e delle energie rinnovabili, in Italia e in tutta Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!