Energia, 440mila euro di introiti per la provincia di Terni grazie alle fonti sostenibili - Tuttoggi.info

Energia, 440mila euro di introiti per la provincia di Terni grazie alle fonti sostenibili

Redazione

Energia, 440mila euro di introiti per la provincia di Terni grazie alle fonti sostenibili

Lun, 26/11/2012 - 15:09

Condividi su:


Valorizzazione delle energie rinnovabili e introiti di oltre 440.000 euro. Sono queste le caratteristiche principali e i vantaggi derivanti dall’accordo stipulato fra la Provincia di Terni e una società privata
specializzata nella produzione di energia da fonti sostenibili che ha consentito di utilizzare i tetti di alcuni edifici di proprietà dell’amministrazione a scopo di produzione energetica con l’installazione di pannelli fotovoltaici che consentiranno l’incameramento di risorse economiche in base ad un accordo pluriennale per la cessione dei diritti di superficie su lastrici solari. “L’accordo – spiegano gli assessori, all’Edilizia scolastica, Stefano Mocio, e all’Ambiente, Fabrizio Bellini, – non crea in alcun modo problemi agli edifici in questione, anzi si inserisce nelle linee di indirizzo dell’amministrazione sullo sfruttamento delle fonti di produzione energetica rinnovabili e nello stesso tempo consente l’incameramento di risorse certe da poter riutilizzare nelle politiche scolastiche e ambientali”. Dodici gli edifici interessati su tutto il territorio provinciale sui cui tetti è stato possibile installare pannelli per la produzione energetica complessivamente di 1 megawatt. Attualmente sono già stati attivati impianti sui seguenti edifici: Itis di Terni, Itc di Amelia, Liceo scientifico, Itg e Geometri di Orvieto. Entro il 31 dicembre di quest’anno verranno attivati altri pannelli sulle coperture del Centro stradale provinciale di Maratta, degli istituti Geometri di Terni e di Narni, del Liceo Scientifico e dell’Itc di Narni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!