Emicrania, all'ospedale di Terni visite gratuite: come prenotarsi

Emicrania, all’ospedale di Terni visite gratuite: come prenotarsi

Redazione

Emicrania, all’ospedale di Terni visite gratuite: come prenotarsi

Gio, 19/01/2023 - 10:35

Condividi su:


L’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni aderisce all’Open day sull’emicrania, organizzato dalla Fondazione Onda

Anche l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni aderisce all’Open day sull’emicrania, organizzato dalla Fondazione Onda, e in programma per la giornata del 31 gennaio 2023.

L’ospedale Santa Maria metterà a disposizione una serie di servizi mirati, che comprendono visite, consulenze e colloqui in presenza. I servizi si svolgeranno nell’orario 8:30 – 12, nella sede di Neurologia al quarto piano, con prenotazione obbligatoria al numero 0744 205555.

L’emicrania è una patologia di genere: riguarda principalmente le donne in età giovane-adulta che sviluppano forme più severe rispetto agli uomini.

La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dopo aver svolto un’azione di sensibilizzazione delle istituzioni centrali e regionali, dei clinici, dei pazienti e dei media su questa patologia, in collaborazione con le società scientifiche e le associazioni di pazienti, ha mappato i centri cefalee a livello nazionale che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna.

La Struttura Complessa di Neurologia del Santa Maria di Terni ha partecipato a tale iniziativa e, in considerazione dell’impegno sul tema e dei servizi offerti, è stato riconosciuto come “centro attento alla specificità di genere nei percorsi di diagnosi e cura dell’emicrania”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!