EMI Basket Gubbio vittorioso contro Chieti - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio vittorioso contro Chieti

Redazione

EMI Basket Gubbio vittorioso contro Chieti

Mar, 10/12/2024 - 09:36

Condividi su:


Anche se non altisonante, è una vittoria importantissima quella conquistata sabato pomeriggio dall’EMI Basket Gubbio contro il Magic Basket Chieti. Alla Polivalente finisce 57-51, al termine di una gara spigolosa e combattuta che i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini hanno saputo portare a casa con grande voglia e spirito.

Il primo tempo scivola via in un quasi perfetto equilibrio, con gli eugubini che vanno all’intervallo lungo avanti di sole due lunghezze grazie anche ad un ottimo Setkic che segna tutti gli otto punti della sua partita nel primo quarto. Al rientro dagli spogliatoi la gara arriva al 40-38 e poi resta bloccata per circa quattro minuti: a salire in cattedra è il giovane centro eugubino Cecchini, che mette a referto cinque punti consecutivi (10-5 il parziale del terzo quarto) e scava il vantaggio decisivo per la volata finale. Nell’ultimo parziale Chieti prova a rifarsi sotto ma accorciano solo di un punto nel computo complessivo, con il Basket Gubbio che raccoglie la seconda vittoria consecutiva dopo le due sconfitte contro Virtus Assisi e Alba Basket nonostante una prestazione non brillante, condizionata anche dai pochi minuti giocati da Giorgetti per problemi di falli.

I due punti conquistati danno fiducia alla squadra di coach Cecchini che sale a quota 16, allungando sul Perugia Basket (sconfitto dall’Olimpia Mosciano) e provando a tenere il passo più che spedito del Basket Gualdo 96 e della Virtus Assisi, prima e seconda della classe rispettivamente con 18 e 16 punti. Ora i biancoblu osserveranno un turno di riposo prima del derby casalingo del 21 dicembre contro i “cugini” del Basket Gualdo 96.

BASKET GUBBIO – MAGIC BASKET CHIETI 57-51

GUBBIO: Di Simone 13, De Angelis 9, Cecchini 9, Rombi 5, Sabotig 5, Pascolini ne, Carsetti, Giorgetti 8, Vispi ne, Razzi, Palazzari ne, Setkic 8.

CHIETI: Alba A. 4, Gialloreto 5, Scanzano 12, Tartaglione, Di Paolo ne, Ouro Bagna 6, Alba F., Festa ne, Cerri 8, Vasilev 3, Goncalves Silva 13, Cantarini.

PARZIALI: 16-15, 19-18, 10-5, 12-13.

PROGRESSIVI: 16-15, 35-33, 45-38, 57-51.

NOTE: Scanzano (Chieti) uscito per 5 falli


Gubbio, 9 dicembre 2024

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio

Foto: Gabriele Pettinacci


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!