Emergenza Ucraina, a Norcia assegnate le prime casette Sae - Tuttoggi

Emergenza Ucraina, a Norcia assegnate le prime casette Sae

Redazione

Emergenza Ucraina, a Norcia assegnate le prime casette Sae

Gio, 14/04/2022 - 18:56

Condividi su:


L' Amministrazione Comunale ha messo a disposizione delle famiglie Ucraine le prime 3 soluzioni abitative emergenziali (S.A.E.)

L’ Amministrazione Comunale di Norcia ha messo a disposizione delle famiglie Ucraine fuggite dal teatro di guerra, le prime 3 soluzioni abitative emergenziali (S.A.E.) formalizzandone l’assegnazione.

“Si tratta di un gesto che conferma la capacità di accoglienza della nostra comunità nonostante le difficoltà e l’emergenza abitativa che è ancora presente nel nostro Comune ed esprime la voglia di ricambiare la solidarietà ricevuta dopo gli eventi sismici del 2016dichiara l’ Assessore alle politiche sociali del Comune di Norcia Giuseppina Perla .

“L’ufficio Servizi sociali, in collaborazione con la Caritas locale, ed in particolare con la referente Cinzia Fiorucci che ringrazio per quanto sta facendo soprattutto in questo momento, si è subito attivata per dare assistenza a queste famiglie. Sappiamo bene cosa significa non avere più una casa.

Accogliere donne e bambini, farli sentire parte della nostra Comunità, può aiutare a lenire le ferite dell’animo e per noi tutti può essere anche un’importante occasione di crescita umana e sociale. Ci auguriamo – conclude Perla – che la Pasqua ormai prossima possa illuminare i cuori dei governanti e indicare la via della pace, affinché tacciano definitivamente le armi”.

Foto repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!