Emergenza sanitaria, chiusi i percorsi meccanizzati di Spoletosfera e Ponzianina - Tuttoggi.info

Emergenza sanitaria, chiusi i percorsi meccanizzati di Spoletosfera e Ponzianina

Redazione

Emergenza sanitaria, chiusi i percorsi meccanizzati di Spoletosfera e Ponzianina

Fino al 4 aprile saranno funzionanti solo i tapis roulant e gli ascensori della Posterna. Restano aperti tutti i parcheggi della mobilità alternativa
Ven, 27/03/2020 - 17:20

Condividi su:


Sospensione fino al 4 aprile del funzionamento del percorso pedonale meccanizzato di Spoletosfera, delle scale mobili di Ponzianina e degli ascensori Rocca Albornoziana.

Causa emergenza Coronavirus, è stato deciso che i percorsi meccanizzati che fanno parte della mobilità alternativa saranno sospesi. Resteranno tuttavia aperti i parcheggi e saranno in funzione i tapis roulant e ascensori della Posterna tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

La decisione, contenuta nell’ordinanza pubblicata questa mattina all’albo pretorio e dovuta alla necessità di ridurre al minimo gli spostamenti della popolazione, è stata presa anche in considerazione del fatto che in questi giorni i percorsi, come dimostrano i dispositivi conta persone, non vengono utilizzati.

Il mantenimento in esercizio degli impianti nell’attuale stato di emergenza, oltre ad implicare un costo, determina un ulteriore segmento di territorio da monitorare e controllare senza alcun particolare beneficio in dipendenza dell’attuale interdizione generale al traffico di persone.

Le economie che scaturiranno dalla sospensione del funzionamento dei percorsi di Spoletosfera e Ponzianina saranno utilizzate per le misure economiche su cui sta lavorando l’amministrazione comunale a favore di cittadini e imprese.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!