Emergenza neve, malore per un anziano a Polino (Tr). Salvato dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria - Tuttoggi.info

Emergenza neve, malore per un anziano a Polino (Tr). Salvato dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria

Redazione

Emergenza neve, malore per un anziano a Polino (Tr). Salvato dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria

Sab, 04/02/2012 - 09:27

Condividi su:


Il freddo di queste giornate non risparmia chi, solo e con poche possibilità di movimento, è isolato e colpito da malore

Forse lo spavento per le abbondanti nevicate sul ternano e nel caso specifico a Polino, od anche la paura di essere lontano da luoghi più popolati, ha fatto un brutto scherzo ieri pomeriggio a M. G. 74 anni, che ha avuto però la prontezza di riflessi di avvertire i soccorsi dello stato in cui versava.
Immediato l’intervento di una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, comprendente un sanitario, che lo ha trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Presentava segni di lieve ipotermia e stato confusionale, ma in condizioni generali comunque buone.
Molte le squadre di soccorso impegnate in queste giornate in interventi causati da freddo e neve, si tratta però in questo caso più di un intervento sociale che sanitario, in quanto l’anziano viveva solo, isolato e riscaldato soltanto da una stufetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!