Emergenza Covid, a Giano approvata mozione per aiuti - Tuttoggi.info

Emergenza Covid, a Giano approvata mozione per aiuti

Redazione

Emergenza Covid, a Giano approvata mozione per aiuti

Dom, 20/06/2021 - 08:25

Condividi su:


Approvata all'unanimità dal consiglio comunale la mozione per gli aiuti a piccole imprese, lavoratori autonomi, scuola e riduzione della Tari

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione presentata in maniera congiunta dai gruppi consiliari di maggioranza e opposizione volta a destinare ulteriori risorse alle categorie maggiormente colpite dall’emergenza Covid.

Nello specifico, è stato previsto un ristoro una tantum per il sostegno di artigiani, operatori del turismo e partite Iva con sede legale o operativa nel territorio comunale e con fatturato non superiore a un milione di euro che abbiano subito perdite tra il 20 e il 29 per cento nel corso del 2020.

Previste anche risorse per un progetto volto ad incentivare gruppi di studio per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado nel periodo estivo, nonché riproporre la riduzione della Tari per le attività economiche che hanno subito un danno a causa delle chiusure verificatesi tra ottobre e aprile.

Successivamente, sono stati approvati due regolamenti: quello per la gestione delle spese di rappresentanza e quello relativo al controllo delle autocertificazioni.

Approvata all’unanimità anche l’istituzione del registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario e del relativo regolamento di gestione.

Approvata a maggioranza anche la seconda variazione di bilancio, nonché l’integrazione del piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!