Emergenza Coronavirus, serve sangue

Emergenza Coronavirus, serve sangue: come fare la donazione in sicurezza

Redazione

Emergenza Coronavirus, serve sangue: come fare la donazione in sicurezza

Il sindaco Romizi dà il buon esempio e va al centro trasfusionale
Ven, 13/03/2020 - 15:08

Condividi su:


Superare la paura del Coronavirus e continuare a donare il sangue. Questo l’appello delle autorità sanitarie e dell’Avis, di fronte al calo delle donazioni. Un appello che il sindaco Andrea Romizi accoglie, dando lui stesso il buon esempio recandosi al centro trasfusionale dell’ospedale di Perugia.

In tutta le donazioni sono in calo a causa del timore del Covid-19, ma nei centri di donazione vengono prese tutte le precauzioni contro il virus.

Come fare

Si ricorda che donare è molto semplice, ma in questo momento è possibile solo su prenotazione, nel rispetto delle misure di sicurezza interpersonale di un metro ai numeri 075 5783884- 3357908343 – 3472492230 – 0755270347 prenotazioni.comunaleperugia@avis.it .

Un semplice gesto per un’esperienza di vera solidarietà e senso civico. Il Comune invita tutti coloro che possono ad andare a donare sangue.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!