Emanuele Filiberto di Savoia a Monte Santa Maria sulle orme della regina Elena - Tuttoggi.info

Emanuele Filiberto di Savoia a Monte Santa Maria sulle orme della regina Elena

Redazione

Emanuele Filiberto di Savoia a Monte Santa Maria sulle orme della regina Elena

Ven, 09/07/2021 - 14:40

Condividi su:


Per Emanuele Filiberto di Savoia visita alla chiesa di Lippiano, dove passò la sua bisnonna, la regina Elena, dopo il terremoto del 1917

Emanuele Filiberto di Savoia sulle orme della bisnonna, la regina Elena di Savoia, a Monte Santa Maria Tiberina.

La visita del rappresentante di Casa Savoia nell’antico e affascinante borgo al confine con la provincia di Arezzo era finalizzata a vedere la chiesa di Santa Maria delle Grazie, situata nel centro del paese di Lippiano.

In questo luogo sacro infatti, a seguito del tremendo terremoto, che nel 1917 coinvolse anche la piccola frazione vicinissima alla Toscana, passò e si inginocchiò la sua bisnonna, la regina Elena di Savoia, come testimonia la targa appesa fuori dalla chiesa.

L’illustre ospite è stato ricevuto e accompagnato dal sindaco di Monte Santa Maria, Letizia Michelini: “Tutto il territorio è stato felice di ricevere Emanuele Filiberto di Savoia, una persona cordiale e piacevole. Sono rimasta contenta – ha riferito la Michelini – dell’apprezzamento mostrato, durante la visita, per il luogo che espressamente ha chiesto di visitare, e in generale, verso i paesaggi e panorami che da sempre il nostro borgo offre. Ci auguriamo che torni presto a trovarci”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!