Ellera e San Mariano fanno salire la differenziata - Tuttoggi.info

Ellera e San Mariano fanno salire la differenziata

Redazione

Ellera e San Mariano fanno salire la differenziata

Corciano, raccolta al 65% | Da Tsa nuova distribuzione di mastelli
Mer, 27/11/2019 - 17:09

Condividi su:


Raccolta differenziata a quota 65% a Corciano, +4% in soli due mesi. Questi gli ultimi dati relativi alla raccolta rifiuti nel Comune.

Noi stiamo conducendo una partita che ci porterà verso il futuro, dove non ci sono contendenti ma siamo tutti dalla stessa parte, Tsa, amministrazione, tecnici e comunità corcianese”, dice Carlotta Caponi, assessore all’Ambiente, che interviene sul tema raccolta differenziata per fare il punto sulla nuova modalità di raccolta, avviata di recente nei condomini di Ellera e S. Mariano quartiere Girasole.

Corciano, uno dei borghi più belli d’Italia – prosegue l’assessore – non poteva attestarsi su livelli di differenziata oggettivamente troppo bassi e, pertanto, ci siamo mossi in tal senso a partire da zone ad alta densità, ma comunque circoscritte. In questi giorni, inoltre, inizieranno incontri nelle zone più problematiche, non a scopo punitivo, ma per fornire ulteriori informazioni e correggere i comportamenti sbagliati Ogni cambiamento, d’altra parte, determina un cambio di mentalità che ha i suoi tempi di assorbimento, ma i risultati ci stanno dando ragione”.

Quanto agli incrementi dagli ultimi due mesi, l’assessore aggiunge: “Ci aspettiamo di superare altrettanti traguardi con il prosieguo della sostituzione dei contenitori – dice ancora Caponi – e, parallelamente, continuando ad affrontare le eventuali criticità insieme alle guardie ecologiche”.

Intanto sabato 30 novembre alla Commenda di San Mariano dalle 9,30 prevista un’altra distribuzione dei mastelli per evitare di mandare gli utenti a Magione alla sede di Tsa.

La presidente di Tsa, Alessia Dorillo, sottolinea: “Il nuovo servizio, che ovviamente necessita ancora di essere ‘rodato’, sta già producendo risultati significativi che aumentano la performance di raccolta differenziata nel Comune. Anche le isole ecologiche intelligenti sono state un servizio molto gradito sul territorio dai cittadini. Proviamo ad aggiornare il servizio per renderlo maggiormente a misura delle necessità degli utenti. Ci auguriamo di poter sempre migliorare gli standard di qualità che offriamo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!