Elisa in concerto a Marsciano: unica data in Umbria del "Back to the future" live tour

Elisa in concerto a Marsciano: unica data in Umbria del “Back to the future” live tour

Redazione

Elisa in concerto a Marsciano: unica data in Umbria del “Back to the future” live tour

Mar, 10/05/2022 - 13:07

Condividi su:


Il 18 luglio a Marsciano il concerto-evento ecosostenibile della cantautrice friulana per la ventesima edizione del festival Musica per i borghi

Sarà a Marsciano l’unica tappa in Umbria del tour estivo di Elisa, “Back to the Future Live Tour” .

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, un nuovo doppio album e un progetto live all’insegna della sostenibilità ambientale interamente dedicato al tema green, la cantautrice friulana sarà il 18 luglio all’arena “Alberto Checcarini” di Marsciano.

Il concerto di una delle musiciste più amate dal pubblico italiano, è una delle novità più attese del festival “Musica per i Borghi”, arrivato quest’anno alla ventesima edizione.

Il tour di Elisa fa tappa in Umbria

Il ‘Back to the Future Live Tour’ di Elisa non è solo una tournée, ma una vera e propria festa itinerante per la musica pensando al futuro del pianeta, un progetto ecosostenibile ideato dall’artista e dal suo staff in collaborazione con le Nazioni Unite per salvare il clima con una serie di contenuti creati con il contributo di Music Innovation Hub e altri partner per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green.

Al centro del tour, infatti, c’è un impegno particolare per l’ambiente: le date della stagione estiva in tutta Italia seguono un importante protocollo della sostenibilità per un basso impatto ambientale redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Le novità di Musica per i borghi

Oltre al concerto-evento di Elisa, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’estate in Umbria, tra le novità del ventennale di “Musica per i Borghi” c’è anche il sostegno e la collaborazione con “Umbria Youth Green Festival”, rassegna alla sua prima edizione che intende coniugare il talento musicale di giovanissimi interpreti ad una promozione di un futuro ecosostenibile per la terra e soprattutto per il futuro delle giovani generazioni.

I giovani protagonisti del festival saranno i ‘Kids for Planet’, gruppo di cantanti bambini e adolescenti che hanno partecipato e vinto concorsi come lo Zecchino D’Oro (Alisya nel 2018) e internazionali e che da oltre un anno hanno voluto unirsi perché attraverso il canto possano sensibilizzare gli adulti a provvedere ad un futuro possibile per loro e le altre future generazioni. La Onlus coordinatrice è la Discovery Station Assisi, che ha individuato in ‘Musica per i Borghi’ la perfetta collaborazione anche in relazione alla presenza al festival di Elisa, che ha dedicato il suo tour proprio alla sensibilizzazione sull’argomento green per favorire un percorso di presa di coscienza collettivo sui temi ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!