Elezioni universitarie: UniPg rischia di perdere 18 milioni di euro - Tuttoggi.info

Elezioni universitarie: UniPg rischia di perdere 18 milioni di euro

Redazione

Elezioni universitarie: UniPg rischia di perdere 18 milioni di euro

Mar, 28/05/2013 - 16:06

Condividi su:


An. Fio.

Ventiquattro ore per non perdere 18 milioni di euro.
Domani il Rettore Francesco Bistoni si vedrà a Palazzo Murena, con le associazioni studentesche.
L'obiettivo è quello di risolvere il problema della sospensione delle elezioni universitarie. Il T.A.R. aveva accolto il ricorso dell'Udu – sinistra universitaria che insieme alla lista Alleanza Universitaria era stata esclusa dalla competizione elettorale per vizi di forma. La prossima udienza sarà il 5 giugno.
Se le elezioni fossero sospese non si potrebbero costituire i dipartimenti dell'Ateneo e quindi si perderebbero i 18 milioni del FFO(Fondo di finanziamento ordinario), ossigeno per le casse dell'ateneo.
Senza le elezioni dei dipartimenti salterebbe pure quella per il Rettore.
E ad ottobre scatterebbe il commissariamento.
Il Magnifico deve quindi trovare una soluzione e sul tavolo ha già messo una proposta: far ritirare il ricorso dell'Udu-sinistra universitaria al T.A.R.
Così le elezioni potrebbero svolgersi regolarmente, verrebbero costituiti i dipartimenti, l'ateneo accederebbe ai 18 milioni del FFO e verrebbe eletto il nuovo Rettore. Ma le liste universitarie escluse dalle elezioni non ci stanno. Alleanza Universitaria e UdU ribaltano la prospettiva e propongono la riammissione di tutte le liste per ottenere lo stesso risultato auspicato dal Rettore.
In tutti i casi, domani, a palazzo Murena, si cercherà una soluzione per andare alle elezioni entro il 31 ottobre.
Ne va del futuro dell'Ateneo.

ARTICOLO CORRELATO

PERUGIA, UNIVERSITÀ – SOSPESE LE ELEZIONI STUDENTESCHE. IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DEGLI STUDENTI

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!