ELEZIONI REGIONALI: RIFONDAZIONE COMUNISTA DI SPOLETO APPOGGIA ORFEO GORACCI - Tuttoggi.info

ELEZIONI REGIONALI: RIFONDAZIONE COMUNISTA DI SPOLETO APPOGGIA ORFEO GORACCI

Redazione

ELEZIONI REGIONALI: RIFONDAZIONE COMUNISTA DI SPOLETO APPOGGIA ORFEO GORACCI

Mer, 03/02/2010 - 09:13

Condividi su:


Lunedì 1 febbraio si è tenuta l'assemblea del circolo di Rifondazione comunista e si è discusso di programmi e candidature per le prossime elezioni regionali di marzo.

Anche dal nostro circolo parte forte la richiesta di primarie di coalizione, ritenute ormai necessarie dopo il teatrino indecente messo in scena dal PD per la scelta del candidato alla guida della Regione.

Il nostro partito ritiene che solo con le primarie di coalizione tutto il popolo del centrosinistra avrà la possibilità di scegliere il candidato alla Presidenza in una competizione aperta e trasparente, nel pieno rispetto della dignità di tutte le forze che hanno governato questa regione.

Com'è noto, il nostro partito, insieme a Socialismo 2000, ha deciso di lanciare la candidatura di Orfeo Goracci, attuale sindaco di Gubbio, con lo scopo di offrire a tutta la sinistra una candidatura in cui riconoscere una storia coerente, un consenso trasparente e un profilo programmatico chiaro.

La figura di Orfeo Goracci, che il circolo di Rifondazione comunista di Spoleto appoggia sin da ora, è certamente una garanzia in quanto rappresenta una parte di storia di questa regione ed ha l'esperienza, l'autorevolezza e le qualità amministrative necessarie per concorrere alla guida della Regione.

Il confronto, inoltre, va fatto su programmi che oltrepassino i personalismi e che siano in grado di offrire risposte concrete.

Anzitutto risposte alla crisi, che duramente sta colpendo anche la nostra regione.

E poi lo sforzo di mettere in campo una nuova stagione di governo per l'Umbria.

Ecco alcuni dei temi su cui confrontarsi:

– il piano regionale del lavoro,

– il reddito sociale,

– il no al nucleare,

– la valorizzazione delle politiche per l'ambiente,

– la ripubblicizzazione del ciclo delle acque.

Per parlare di questo e altro, venerdi 5 febbraio, ore 12, al MAZ DE PAZ – via Fontesecca 7 – Spoleto, si terrà una Conferenza stampa del candidato di Rifondazione Comunista alla Presidenza della Regione Umbria Orfeo Goracci.

(Comunicato stampa a cura del Circolo di Rifondazione Comunista di Spoleto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!