Elezioni Politiche 2013, a Perugia aggiornamenti in tempo reale dal sito del Comune - Tuttoggi.info

Elezioni Politiche 2013, a Perugia aggiornamenti in tempo reale dal sito del Comune

Redazione

Elezioni Politiche 2013, a Perugia aggiornamenti in tempo reale dal sito del Comune

Dom, 24/02/2013 - 11:07

Condividi su:


Domenica 24 febbraio, e lunedì, 25 febbraio, si svolgeranno le operazioni di voto per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Sarà possibile votare dalle ore 8.00 alle ore 22.00 di domenica 24 febbraio e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 di lunedì 25 febbraio.

A Palazzo dei Priori, nella Sala ex Giunta e nella Sala Commissioni, da oggi è attivo il Centro di raccolta e di elaborazione dati che raccoglie le informazioni provenienti dai 159 seggi elettorali dislocati nel territorio comunale. Il Centro dispone di 12 postazioni operative più 4 di servizio, e di 14 linee telefoniche per la trasmissione dei dati.
I dati saranno proiettati in tempo reale nel maxi schermo allestito nell’atrio di Palazzo dei Priori; sempre nell'’atrio, due televisori sintonizzati uno su un canale Rai, l’'altro su una rete Mediaset trasmetteranno informazioni sulle elezioni a livello nazionale.
Lo scrutinio inizierà lunedì 25 febbraio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto, a partire dallo spoglio delle schede per l'’elezione del Senato. I primi dati ad arrivare saranno quelli dei seggi speciali.
Nel sito internet del Comune sarà possibile seguire l’'affluenza nei seggi e, a partire dalle ore 16.30 di lunedì 25, sarà possibile seguire anche le operazioni di spoglio delle schede.
Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale – Chi non fosse in possesso della propria tessera personale perché non consegnata, smarrita, rubata, deteriorata, può richiederne il rilascio o il duplicato all'’Ufficio Elettorale del Comune, in Via Scarlatti 43 che, a questo scopo, rimarrà aperto anche domani, domenica 24 febbraio, dalle 7.00 alle 22.00, e lunedì, 25 febbraio, dalle 06.30 fino alla chiusura dei seggi. E’ necessario esibire un documento di riconoscimento e compilare un modello che sarà fornito direttamente dall’ufficio elettorale.
La tessera elettorale può essere ritirata anche da un familiare per i componenti del suo nucleo familiare. In caso di smarrimento della tessera non è necessario effettuare la denuncia agli Uffici di Pubblica sicurezza.
Per informazioni in materia elettorale, telefonare ai seguenti numeri: 075 577 3835 – 3832 – 3925 – 3926 – 3421.
Per informazioni relative al rilascio delle carte di identità: tel. 075 577 3707
Rilascio Carta Identità – In occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 l’Urp di Via Scarlatti 43, piano 2, effettuerà un orario di apertura al pubblico straordinario esclusivamente per il rilascio di carte di identità. Lo sportello sarà aperto anchedomani, domenica 24 febbraio, dalle 7.00 alle 22.00; e lunedì, 25 febbraio, dalle 6.30 alle 15.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!