Elezioni, M5S chiede il rispetto delle regole della campagna elettorale - Tuttoggi.info

Elezioni, M5S chiede il rispetto delle regole della campagna elettorale

Redazione

Elezioni, M5S chiede il rispetto delle regole della campagna elettorale

Il candidato Cesarini, "Per il M5S il rispetto delle regole e della legge viene prima di ogni altra cosa"
Dom, 10/05/2015 - 17:41

Condividi su:


E’ abitudine consolidata da parte di molti candidati appartenenti ad altre forze politiche di non rispettare le norme che regolano lo svolgimento della campagna elettorale.

Infatti, nonostante dal 3 maggio 2015 non sia più permesso, continuano a vedersi vetrine (tra l’altro di ex negozi rimasti vuoti per la crisi economica) prese a prestito dai candidati ed addobbate con loro manifesti giganti. Il M5S fa presente che questo tipo di propaganda elettorale non è più consentita dalla legge fino alla data delle elezioni di domenica 31 maggio 2015.
Altrettanto diffusa è l’abitudine di affiggere manifesti elettorali abusivamente in spazi non autorizzati, oppure andando ad occupare spazi legittimamente assegnati ad altri.
Ed ancora, l’uso di cartelloni su automezzi (le cosiddette “vele”) lasciati stazionare in posizione sempre fissa, anziché essere in continuo movimento come prevede la legge, e così via con tanti altri comportamenti non consentiti.
Tutti i candidati del M5S (tutti incensurati) rispetteranno le norme sulla propaganda elettorale e, come noto, rinunceranno a tutti i rimborsi elettorali e si taglieranno lo stipendio, a differenza delle altre forze politiche che, al contrario, si intascheranno fino all’ultimo centesimo dei soldi dei Cittadini.
Pertanto una domanda sorge spontanea: è mai possibile che chi si è candidato, chiedendo la fiducia ed il voto dei Cittadini, già prima ancora di essere eletto stia violando le norme di legge, laddove dovrebbe essere il primo soggetto tenuto a rispettarle ed a farle rispettare ?
Affidereste il vostro voto e il vostro futuro a chi, già da questi comportamenti, denota non curanza fino al disprezzo della legge?

Comunicato stampa Luigi Cesarini (candidato M5S al Consiglio Regionale)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!