Elezioni, Laureti e Braga (PD) a Terni "L'UE della solidarietà e dei diritti va difesa" - Tuttoggi.info

 Elezioni, Laureti e Braga (PD) a Terni “L’UE della solidarietà e dei diritti va difesa”

Redazione

 Elezioni, Laureti e Braga (PD) a Terni “L’UE della solidarietà e dei diritti va difesa”

Ven, 31/05/2024 - 17:09

Condividi su:


La candidata Camilla Laureti in una iniziativa a Terni con Chiara Braga, presidente del gruppo Pd alla Camera.

Se vincono le destre in Europa, si mette a rischio il pilastro sociale, quello rappresentato per esempio dalla direttiva per il salario minimo e per i lavoratori delle piattaforme. E si mette a rischio anche la transizione ecologica, senza la quale non c’è futuro per il Pianeta. Rischia di saltare l’Europa della coesione e della solidarietà, per cui tanto ci siamo battuti, cioè l’Europa del PNRR: duecento miliardi di euro per cambiare il volto del Paese, delle nostre aree interne, delle nostre comunità, della nostra Regione Umbria. Un investimento che – e lo diciamo al Governo- vogliamo vedere realizzato, spendendo fino all’ultimo euro. A partire dagli asili nido, su cui pure l’esecutivo ha fatto un passo indietro, diminuendo il numero dei posti previsti e le risorse a disposizione, e a partire dalla sanità, perché mai accetteremo la privatizzazione del diritto alla salute che vuole imporre la destra e le cui conseguenze, in Umbria, sono purtroppo ben note ai cittadini e alle cittadine”.

Così Camilla Laureti, eurodeputata del Pd, responsabile dem per le politiche agricole e candidata del Pd alle elezioni europee di giugno, in una iniziativa a Terni con Chiara Braga, presidente del gruppo Pd alla Camera.

Per Braga, “serve un’Europa forte, solidale e sostenibile che guidi la transizione ecologica garantendo equità e giustizia sociale. L’Europa non può essere solo un mercato, ma un progetto di solidarietà e pace che va difeso dalle destre che vogliono bloccare il progresso”.

Comunicazione elettorale a cura dei candidati Laureti e Braga

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!