Elezioni Gubbio, 'Città futura' si chiama fuori da coalizione | Alessia Tasso candidata del Centrosinistra - Tuttoggi.info

Elezioni Gubbio, ‘Città futura’ si chiama fuori da coalizione | Alessia Tasso candidata del Centrosinistra

Davide Baccarini

Elezioni Gubbio, ‘Città futura’ si chiama fuori da coalizione | Alessia Tasso candidata del Centrosinistra

Gio, 14/03/2024 - 12:56

Condividi su:


Dopo mesi di trattative nessun accordo sulle primarie il campo largo "perde" i civici che hanno sempre sostenuto Nafissi | La coalizione (Pd, M5S, LeD e Psi) annuncia ufficialmente la candidatura dell'attuale vicesindaco

Alla fine, dopo mesi di trattative andate a vuoto, il campo largo di Gubbio si “restringe”. Niente primarie e niente candidato unico.

‘Città futura’, che ha sempre sostenuto il civico Leonardo Nafissi, in queste ore ha infatti deciso di chiamarsi fuori dall’alleanza e correre da sola alle prossime elezioni amministrative, sicuramente cercando alleanze altrove in “zona” Goracci-Tognoloni e ambientalisti .

Di conseguenza, la coalizione “Patto avanti” – formata da Pd, LeD, M5S e Psi – ha ufficialmente annunciato Alessia Tasso come proprio candidato sindaco. “Fin dall’inizio, nei tanti incontri svolti, – fa sapere il centrosinistra – ci siamo impegnati a costruire insieme un percorso basato su temi, dialogo, rispetto reciproco e trasparenza per rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini. Tuttavia, nonostante i numerosi tentativi di trovare una soluzione condivisa, il gruppo di Città Futura ha deciso di non partecipare a un processo di primarie per la scelta del candidato alla guida della coalizione.

Liberi e Democratici, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Socialisti confermano dunque la propria unità e determinazione a portare avanti il proprio progetto politico “basato su grandi tematiche come sanità, sociale, ambiente, sviluppo e opportunità per i giovani. Lo farà sostenendo con convinzione Alessia Tasso, quale candidata sindaco in grado di ben rappresentare la sensibilità della coalizione, per i valori riformisti e progressisti e per la sua importante esperienza amministrativa e conoscenza del territorio. Da subito ci impegniamo a portare avanti il nostro programma con rinnovato vigore, mantenendo un dialogo aperto con tutte le forze politiche e sociali che desiderano contribuire al progetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!