Elezioni del rettore, università al voto - Tuttoggi.info

Elezioni del rettore, università al voto

Redazione

Elezioni del rettore, università al voto

Otto i candidati alla successione di Franco Moriconi
Mer, 08/05/2019 - 12:37

Condividi su:


Urne aperte da questa mattina alle 8,30 e fino a questo pomeriggio alle 18,30 per eleggere il magnifico rettore dell’Università degli studi di Perugia.

La scelta, in questo primo turno, è tra otto candidati: Fausto Elisei (Dip. Chimica, Biologia e Biotecnologie), Franco Cotana (Ingegneria), Francesco Tei (Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali), Claudia Mazzeschi (Filosofia, Scienze sociali e Umane),  Ambrogio Santambrogio (Scienze Politiche), Maurizio Oliviero (Giurisprudenza), Elena Stanghellini (Economia), Fabrizio Figorilli (Giurisprudenza).

Tanti pretendenti, per una partita molto complessa. Che entrerà nel vivo una volta decise le alleanze.

Gli aventi diritto al voto sono complessivamente 2.227, tra professori e ricercatori (998), personale tecnico-amministrativo e collaboratori (1.096, rappresentanti degli studenti (183).

Per essere eletti al primo turno occorre raggiungere il 50 per cento più uno degli aventi diritto. Stesso quorum nella seconda votazione, fissata per il 16 maggio, con ballottaggio tra i più eletto il 23 maggio.

Insomma, quello che si sta svolgendo oggi è solo il primo tempo della partita per la successione al rettore Franco Moriconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!