ELETTRODOTTO "VILLA VALLE" SPOLETO: PETIZIONE PER L'INTERRAMENTO DELL'INTERO TRACCIATO - Tuttoggi.info

ELETTRODOTTO “VILLA VALLE” SPOLETO: PETIZIONE PER L'INTERRAMENTO DELL'INTERO TRACCIATO

Redazione

ELETTRODOTTO “VILLA VALLE” SPOLETO: PETIZIONE PER L'INTERRAMENTO DELL'INTERO TRACCIATO

Mer, 25/08/2010 - 10:27

Condividi su:


Il Comitato per la Salvaguardia dei Colli Spoletini, pomuove una petizione pubblica, a cui si può aderire anche online, affinchè l'elettrodotto che dovrebbe sorgere sui colli spoletini a ridosso di San Nicolo' venga completamente interrato sia per sicurezza dei cittadini che per minor impatto ambientale. Ecco l'appello cel Comitato promotore:

” La società Terna ha progettato un elettrodotto aereo di enorme impatto ambientale che sorgerebbe sui colli spoletini. Soltanto il tratto finale, a valle, sarebbe interrato, per evitare il rischiodi danni alla salute dei cittadini della località San Nicolò, esposti ai pericolosi campi elettromagnetici. Il Comitato per la Salvaguardia dei Colli Spoletini propone che si velocizzi l'intervento di interramento in località San Nicolò e che al contempo si salvaguardi il paesaggio delle colline spoletine, mediante l'interramento dell'intero tracciato oppure, in alternativa, lasciando le cose allo stato attuale per quanto riguarda il tratto in collina. Il progetto di Terna è infatti assolutamente sovradimensionato rispetto alle esigenze energetiche reali ed a lungo termine della zona, che non ha e non prevede uno particolare sviluppo industriale, ma che anzi, basa una gran parte della sua economia, sulla valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistichedel territorio. E' possibile firmare la petizione per chiedere l'interramento totale del percorso e subito del tratto finale che attraversa San Nicolò.

L'indirizzo è: http://www.petizionionline.it/petizione/no-allelettrodotto-aereo-villa-valle-spoleto-si-allinterramento/1911

oppure si può firmare nei negozi che espongono la locandina del Comitato.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!