Elettro, crisi senza fine | Gli stipendi non arrivano, nuovo sciopero e incontro col Prefetto - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Elettro, crisi senza fine | Gli stipendi non arrivano, nuovo sciopero e incontro col Prefetto – AGGIORNAMENTI

Luca Biribanti

Elettro, crisi senza fine | Gli stipendi non arrivano, nuovo sciopero e incontro col Prefetto – AGGIORNAMENTI

Sindacati e istituzioni ricevuti da Angela Pagliuca | Preparato un documento da presentare al Mise
Lun, 07/03/2016 - 18:08

Condividi su:


Aggiornamento ore 18.25 – Proprio in questi minuti è terminato l’incontro tra Rsu, istituzioni, vice prefetto e capo di gabinetto della Prefettura. In fabbrica, nello stesso momento, i lavoratori sono in sciopero, che si protrarrà a oltranza fin quando non si vedranno aperture o spiragli di una possibile trattativa con l’avvocato Petrucci.

I delegati sindacali hanno presentato le loro istanze ai funzionari, in particolare la difficile situazione dei lavoratori che si ritrovano senza stipendio. Le istituzioni hanno dimostrato sensibilità, accogliendo quanto riferito dai delegati sindacali e impegnandosi a sollecitare il Mise affinché si possa sbloccare il prima possibile questo stato di cose.

—————————

Rischia di precipitare la situazione dell’Elettrocarbonium, e proprio in queste ore è in atto un nuovo sciopero, anche se la mobilitazione era stata sospesa lo scorso 4 marzo, quando al Mise è stato concesso l’ultimatum a Petrucci e Monachini da Governo, sindacati e istituzioni.

Nella mattinata di oggi, quando i lavoratori non hanno trovato sul conto corrente il pagamento dei 3 stipendi e delle tredicesime, soltanto qualche euro, circa 400, giusto per tenere calme le acque, hanno convocato un’assemblea nell’ambito della quale è stata decisa la mobilitazione.

Nel frattempo, delegati sindacali e rappresentanti delle istituzioni hanno ottenuto un incontro col Prefetto, Angela Pagliuca, mentre le Rsu, coordinate dai vertici nazionali, stanno preparando un documento che sarà presentato al Mise.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!