Elettricità, stop lunedì nella zona universitaria

Elettricità, stop lunedì nella zona universitaria

Redazione

Elettricità, stop lunedì nella zona universitaria

Dom, 20/09/2020 - 08:36

Condividi su:


Elettricità, stop lunedì nella zona universitaria

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 21 settembre effettuerà un intervento per il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento alla cabina denominata “Bulagaio” situata nella via omonima che fornisce energia elettrica alla zona dell’Università e dintorni.

I tecnici di E-Distribuzione interverranno sugli impianti elettrici di bassa tensione, che portano elettricità alle abitazioni, agli uffici e agli esercizi commerciali, installando nuove apparecchiature di ottimizzazione tecnologica, con particolare attenzione al decoro urbano, alla sostenibilità e all’innovazione, ed effettuando nuove connessioni alla rete elettrica. Le squadre operative dell’azienda elettrica ottimizzeranno l’assetto di rete in modo da garantire una distribuzione dell’energia equilibrata ed efficiente.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 21 settembre, a partire dalle 8:30 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via Bulagaio, via dei Barutoli, via del Fiore, piazza Fortebraccio, corso Garibaldi, via della Pergola, via del Canerino, strada Sperandio (pochi civici per ogni via indicata).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!