“Educare alla legalità”, Gherardo Colombo incontra gli alunni delle scuole di Trevi - Tuttoggi.info

“Educare alla legalità”, Gherardo Colombo incontra gli alunni delle scuole di Trevi

Redazione

“Educare alla legalità”, Gherardo Colombo incontra gli alunni delle scuole di Trevi

Lun, 03/12/2012 - 14:43

Condividi su:


“Educare alla legalità” è il tema dell’incontro che l’ex magistrato Gherardo Colombo, oggi consigliere di amministrazione della Rai, avrà con le scolaresche di Trevi. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Tommaso Valenti”, si svolgerà al Teatro Clitunno mercoledì 5 con inizio alle ore 11.30.

“Educare alla legalità: suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti” è anche il titolo di uno dei libri più recenti di Colombo, scritto nel 2011 insieme ad Anna Sarfatti, che fa seguito ad altre pubblicazioni sui temi del rispetto delle regole e delle leggi con le quali già da qualche anno l’ex pm milanese, dopo avere lasciato la magistratura, si è rivolto al pubblico delle nuove generazioni (Sei Stato tu?, 2009; Le regole raccontate ai bambini, 2010) ed anche degli adulti (Sulle regole, 2008; Che cos’è la legalità, 2010).
L’incontro – aperto a tutta la cittadinanza – sarà, quindi, un’occasione per una testimonianza autorevole ed allo stesso tempo divulgativa sul valore delle regole e della loro osservanza, sui principi della convivenza sociale ed anche per una riflessione sulla difficoltà di insegnanti e famiglie ad educare al rispetto della legalità in presenza di modelli di comportamento ambigui o contraddittori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!