Edoardo Vitale, Morena Pedriali Errani e Mauro Barisone vincono il VI Premio Letterario Nazionale Clara Sereni - Tuttoggi.info

Edoardo Vitale, Morena Pedriali Errani e Mauro Barisone vincono il VI Premio Letterario Nazionale Clara Sereni

Redazione

Edoardo Vitale, Morena Pedriali Errani e Mauro Barisone vincono il VI Premio Letterario Nazionale Clara Sereni

Mer, 12/11/2025 - 10:18

Condividi su:


Sono Edoardo Vitale, con “Gli straordinari” (Mondadori), Premio della Giuria specialistica, e Morena Pedriali Errani, con “Il cielo sopra Gaza non ha colori” (Perrone), Premio della Giuria popolare, nella sezione editi, e Mauro Barisone, con “Kukavica”, nella sezione inediti, i vincitori della VI edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, dedicato ai temi presenti nell’opera dell’intellettuale e scrittrice scomparsa nel 2018.

Menzione Speciale per l’Ottantesimo anniversario della Liberazione a Giorgio van Straten, con “La ribelle. Vita straordinaria di Nada Parri” (Laterza).

Sabato 8 novembre al teatro Morlacchi di Perugia si è tenuta la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori, condotta da Paolo Di Paolo con letture a cura di Caterina Fiocchetti e commenti musicali a cura di Letizia Fuochi.

Durante la cerimonia è stata inoltre proiettata una clip, realizzata in esclusiva per il Premio, tratta dal film “Il figlio più bello” (2025) di Giovanni Piperno e Stefano Rulli, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e non ancora distribuito nei cinema.


Luogo: Teatro Morlacchi, piazza Morlacchi, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!