Edizione record per Retrò di Ferragosto, attesi 130 espositori in centro storico - Tuttoggi.info

Edizione record per Retrò di Ferragosto, attesi 130 espositori in centro storico

Redazione

Edizione record per Retrò di Ferragosto, attesi 130 espositori in centro storico

L'assessore al Turismo Carletti "Appuntamento divenuto immancabile per gli appassionati nel Centro Italia e piacevole consuetudine per i tifernati"
Sab, 19/08/2017 - 17:01

Condividi su:


Con i numeri record di questa edizione ferragostana Retrò conferma in maniera indiscutibile di essere divenuto un appuntamento immancabile per collezionisti, rigattieri e hobbisti di tutto il centro Italia e di aver raggiunto una dimensione commerciale ed economica di importante rilievo anche turistico

L’assessore al Commercio e al Turismo Riccardo Carletti sottolinea con soddisfazione l’edizione di Retrò di domani, domenica 20 agosto, per la quale sono annunciate prenotazioni di espositori superiori rispetto alla media annuale e soprattutto alle precedenti edizioni nel periodo di Ferragosto. Sono infatti oltre 130 le adesioni comunicate al comando della Polizia Municipale, che in coordinamento con il Servizio Commercio Economico e Turistico gestisce l’evento dal punto di vista logistico e della viabilità.

Per l’occasione agli espositori sarà messa a disposizione anche piazza Gabriotti, nella quale i banchi avranno una disposizione a ventaglio per invitare chi arriva dal parcheggio di piazzale Ferri e dai giardini del Cassero a entrare nel mercato, che si snoderà lungo corso Cavour, piazza Fanti e piazza Matteotti.

Articoli di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, curiosità e rarità del mondo degli hobby e del collezionismo saranno ancora più da scoprire in questa edizione, che promette di offrire una scelta merceologica mai così vasta. “Il centro storico sarà una vetrina ideale per l’offerta degli espositori – osserva Carletti – e offrirà una bellissima opportunità di scoprire una Città di Castello ricca di spunti e motivi di interesse, passeggiando tra i tesori culturali e artistici racchiusi dalle mura urbiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!