Ecotrail dell'Orso, il ternano Paolo Saccani sul secondo gradino del podio - Tuttoggi

Ecotrail dell’Orso, il ternano Paolo Saccani sul secondo gradino del podio

Marco Menta

Ecotrail dell’Orso, il ternano Paolo Saccani sul secondo gradino del podio

Mar, 02/08/2022 - 12:39

Condividi su:


Ecotrail dell'Orso: Paolo Saccani dell'#iloverun Athletic Terni ha conquistato il secondo posto.

Secondo posto, domenica 31 luglio, per Paolo Saccani dell’#iloverun Athletic Terni all’Ecotrail dell’Orso, ultima tappa del Summer Trail valevole per il campionato provinciale CSI di trail running.

La gara, organizzata dall’Asd Polisportiva “I Marsi”, era valida come selezione per i campionati nazionali di novembre. Un tracciato sulla distanza di 15 chilometri e un dislivello positivo di 750 metri circa, con partenza dai Prati di Sant’Elia (AQ). Un percorso caratterizzato dalla presenza di alcuni tratti impegnativi, sentieri escursionistici e carrarecce in grado di entusiasmare tutti gli appassionati di questa disciplina.

Paolo Saccani ha concluso il percorso con il tempo di 1h18’54”, alle spalle del vincitore Mirko Fantozzi (Sporting Club Usa Avezzano), che ha impiegato 1h16’13” per tagliare il traguardo. Terzo classificato, invece, Eugenio Taricone (Plus Ultra Trasacco) in 1h19’01.

Saccani: “Nei metri finali ho aperto il gas e mi sono ripreso la seconda posizione”

“I primi chilometri erano tutti in salita, quindi mi sono messo subito in seconda posizione, visto che in salita vado bene”, racconta Saccani. “Ho mantenuto la posizione fino a 3 chilometri dall’arrivo, quando sono stato sorpassato nella discesa finale”. “Fortunatamente sono riuscito a stare dietro al mio avversario, poi nei metri finali, che erano pianeggianti, ho aperto il gas e mi sono ripreso la seconda piazza per pochi secondi”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!